Saro Ah capisco, io ho un offerta TIM young 2,5gb e i tecnici avevano provato ad allinearlo con l’SFP ma nulla, non ha mai funzionato e preciso che però l’SFP non era ZTE quindi non so se è quello il problema… invece con questo converter TPLink potrei utilizzare la 2,5gb o rimane lo stesso problema che va’ solo con l’SFP? Perdonami ma non sono molto ferrato, comunque calcola che sto utilizzando un modem TIM in WAN con l’ONT esterno e faccio 900/900 simmetrici ma è triste però sapere di non poter utilizzare l’executive in nessun modo o almeno penso
Utilizzare Tim Hub Plus Executive acquistato autonomamente
Saro ZTE F6005 fornito direttamente dai tecnici
Saro comunque se non fosse un problema per te vorrei chiederti informazioni privatamente riguardo l’SFP ZTE se hai qualche informazione di contatto tipo Telegram possiamo sentirci lì se non ti crea problemi
Saro penso di averti aggiunto
Saro non vado a più di 1gb perché credo sia il limite utilizzandolo sul modem tim sercomm nonostante l’ONT a 2,5gbit, comunque è esattamente quello l’SFP, cavolo
Saro nulla non ti trovo, se riesci prova tu sono: @crys61
[cancellato]
Saro Amazon un ONT (media converter) della TP
Un media converter non è un ONT. Quello che fa è semplicemente mettere a disposizione una porta Ethernet RJ45 per l'SFP inserito nell'altra porta. L'ONT nel tuo caso è proprio l'SFP che inserisci (si possono inserire altri tipi di SFP).
Saro on il cavo Ethernet, con cavo cat8 va una bomba.
Non per merito del cavo
- Modificato
Saro ma ho riscontrato che se non hai un'offerta a 2.5gb il modem non si allinea,
Non è quello il problema, è che in centrale va registrato il seriale GPON di quel modem che fa da ONT, se non è registrato non si allinea. Quindi dovresti convincere TIM a registrare il seriale GPON di quel modem, oltre a comprare il suo SFP (cosa che hai già fatto mi pare)
crys82639 quello è perché il modem TIM non ha porte a 2.5Gbps, ti serve un modem con porte a 2.5Gbps, come ad esempio il fritz 5530. L'ont lo collegherai alla porta 2.5Gbps e gli altri dispositivi della rete si condivideranno quei 2.5Gbps
- Modificato
handymenny
Il seriale GPON del modem chi può registrarlo? Il tecnico?
handymenny
Ho capito, pero' mi sorge un dubbio, io avevo un TIM HUB vecchio modello, facendo la prova con un TIM HUB PLUS la linea veniva riconosciuta in automatico, se fosse come dici tu avrei dovuto avere lo stesso problema col Tim Hub plus.
Buongiorno,
io ho un problema molto simile. Ho pensato di sostituire il mio Tim hub con un Tim hub + per cercare di migliorare la connessione Wi-Fi. Il problema è che il non ho modo ti tirare fuori il vecchio SFP dal vecchio Tim Hub e quello che mi è stato dato con il modem non è compatibile in quanto deve renderlo compatibile Tim stessa da come leggevo. Ora visto che non ho potuto sfruttarlo ho pensato di comprare il media Converter per usarlo in wan ma mettendo il cavo Ethernet dal Media converter, usando il SFP dato in dotazione con il Tim hub PLUS, non si connette i nessun modo. Da quello che ho letto basta verificare che sia attivo il WAN nel Tim hub plus. Vero? Qualcuno mi da una mano?
- Modificato
Flash direi apri un thread, perchè ti stai imbarcando in qualcosa di più complesso di quello che pensi. La soluzione più facile è estrarre l'SFP che già dici di avere nel TIM Hub liscio, che è l'unico registrato in rete TIM. Non puoi usare quell'Executive a meno che non trovi chi ti modifica la linea, cosa che non sarebbe possibile da procedura ovviamente.
sul plus si, sul plus executive no