Stefano_90 Mi è stato detto in un vecchio thread che i tempi di vendibilità degli operatori più grandi e strutturati posso essere anche a più di 3 mesi dall'apertura alla vendita da parte di OF, questo perchè W3, Sky, Aruba etc aspettano che sia rilasciata la propria SVLAN, mentre i piccoli ISP danno attivabilità anche al giorno zero (anche -1 in qualche caso 😃) per lo più per questioni commerciali (sperano di recuperare i contratti dei pionieri dell'FTTH). Mi è stato sempre riferito (ma non ho certezza di ciò) che, se non c'è il rilascio delle varie SVLAN, anche se fai ad esempio il contratto con Poste (che ti da vendibilità) rischi di attendere comunque che vengano rilasciate le SVLAN e quindi in definitiva i tempi di effettiva attivazione del servizio si equivarrebbero!
Io per la mia seconda casa ho fatto W3 (la absolute) che mi ha dato vendibilità dopo circa un mese e mezzo dall'apertura di OF. Contratto fatto il 28/01, sono in attesa di attivazione. Ho beccato tra l'altro un tecnico OF di zona gentilissimo che è venuto ad inizio febbraio a fare i rilevamenti sia esterni che dentro casa di sabato appositamente (io vivo a Napoli, non sono li di base); mi ha lasciato il suo numero di cellulare dicendomi di chiamare quando volevo per informazioni sulla pratica e che sarebbero state necessari dei permessi della provincia. Visto che sul sito W3 mi da attivazione lunedi 13/03 e non potrò essere li, proprio ieri ho chiamato il tecnico chiedendo info e lui mi ha riferito che non sa esattamente il giorno dei lavori esterni ma che la provincia di Avellino ha rilasciato i permessi e che il 13 è una data verosimile per lo scavo esterno in strada, che mi avrebbe comunque ritelefonato a data acquisita e che , per il lavori in strada non sarebbe stata necessaria la mia presenza, mentre dentro casa mi poteva attivare praticamente quando volevo io mettendoci d'accordo. Vediamo come prosegue la storia, ma fino ad ora non mi lamento.