Buongiorno, da novembre è stata aperta la vendibilità BUL FTTH nel mio comune ma, ad oggi, solo alcuni operatori danno copertura (Dimensione, Tiscali, Poste, per citarne alcuni) . Vorrei attivare l'offerta Absolute Windtre, che ho già attiva in altra città con molta soddisfazione da anni, ma fino a pochi giorni fa dava solo copertura FWA, mentre ora la pagina di verifica copertura va in crash. Ho telefonato al numero indicato e mi hanno confermato solo copertura FWA. Secondo la vostra esperienza, è sufficiente attendere? Comune San Costantino Albanese (Pz). Grazie mille in anticipo!

• xzvice ha risposto a questo messaggio

Stefano_90 hai chiamato il numero verde?

xzvice Si, ho telefonato al numero indicato e mi hanno confermato solo copertura FWA.

Stefano_90 Attivata da un paio di giorni la Absolute W3 FTTH in area bianca (come già cliente W3 mobile) per una seconda casa. Il comune risultava vendibile su OF dal 6/12 ma, mentre gli ISP più piccoli come Dimensione, Pianeta Fibra, Poste etc mi davano vendibilità al giorno 0, su W3 ho avuto vendibilità non prima di una decina di giorni fa (stessa cosa per Sky, Tiscali qualche giorno prima ed Aruba ancora dopo W3). Tendenzialmente bisogna solo aspettare, non credo ci siano comuni BUL attivi che W3 si sia del tutto "dimenticata". Vedremo come va, in quanto da tracking la mia attivazione è prevista per il 13 Marzo. W3 FTTH ce l'ho da anni nella mia casa dove vivo realmente e non mi ha mai dato problemi. Come rapporto qualità/prezzo, se non si ha bisogno di assistenza particolare, secondo me è imbattibile al momento.

AntonioP1 Ti ringrazio Antonio! Vorrà dire che aspetterò (spero poco) . Anche io ho la stessa offerta nella casa in cui vivo abitualmente (altra città) e vorrei attivarla nella casa dei miei (al momento hanno ADSL 20 mega Fastweb in ULL che va benissimo perché abitiamo di fronte la centrale, ma visto che c'è ora la FTTH e che ci sono modifiche contrattuali che permettono migrazione senza penale, vorrei approfittarne).

Visto anche per mio indirizzo in area bianca windtre può impiegare mesi ad aggiornare il database. Poi però aggiorna e rende vendibile come gli altri.

State attivando le offerte scontate w3 absolute a 16.99 più mobile?

matteoc ha aggiunto il tag FTTH .

yattaman_92 No, con mobile già attivo....16.99+2 per area bianca, totale 18.99. A questo devi aggiungerci l'allaccio una tantum di 99 euro. Io in realtà avevo anche un'ottima offerta personalizzata per la Superfibra (quella col modem): mi facevano 19.99+1 per area bianca, totale 20.99. Il problema è sempre il vincolo col modem, però se non vi interessa era ottima anche questa....
            Fai conto che la mia linea FTTH nella casa dove vivo veramente la pago 20.15, sempre W3 e comprensiva di sim dati 100 GB al mese, chiamate nazionali, cellulari e zona 1 comprese (senza scatto alla risposta), 3 sim con gb illimitati ed InVista. Diciamo che a casa sono coperto anche sulle rimodulazioni future 😁

AntonioP1 chiama l'area codice di migrazione e chiedi se potresti fare il trasloco gratis

yattaman_92 A me va benissimo cosi la linea che ho nella mia casa principale (area nera), non la voglio trasferire. Ho semplicemente avviato l'attivazione di un'altra FTTH nella mia seconda casa in area bianca (coperta da OF a dicembre 2022). Poichè non conosco la qualità della linea OF in questo paese (è troppo recente la copertura e non ho nessun feedback), ho optato per la Absolute in maniera da non avere vincoli; come già cliente mobile W3 alla fine mi è venuto 18.99 Euro/mese. Nella mia prima casa invece il modem me lo mandarono loro: è un vecchio D-Link DVA 5592 avuto con la FTTC 200 e lasciatomi con il passaggio alla FTTH (il SSID è ancora "Infostrada-XXXXX" 🙂). Non è niente di che, ma fa il suo "sporco" lavoro (al netto di disattivare il band steering ed avere due SSID diversi tra 2.4 e 5 GHz). A me alla fine non interessa il modem ultra prestazionale, la Absolute nella mia seconda casa l'ho fatta solo per una questione di vincolo non sapendo com'è l'infrastruttura, tanto che ho già provveduto a comprare su Ebay un W3 Hub ZTE H389X a 29 Euro ancora imballato....

AntonioP1 hai fatto un'ottima scelta. Modem usato senza problemi

6 giorni dopo

Ecco cosa compare oggi inserendo il mio indirizzo sulla pagina dedicata Windtre Absolute. Se faccio la verifica con SuperFibra mi dà disponibile l'offerta in FWA. Già i tempi di attivazione in area bianca dono lunghi, se poi anche solo per la vendibilità ci vogliono mesi... addio! Nei comuni limitrofi non è stato così.

Ma quando è stata aperta la vendibilità su OF? Nel mio caso c'è voluto circa un mese e mezzo affinchè W3 desse copertura in FTTH, ma mi hanno detto che spesso passano anche 3-4 mesi...
                  Quella pagina che esce a te è la FWA con antenna esterna: sinceramente la eviterei, a meno che non sia l'ultima spiaggia

un mese dopo

AntonioP1 Scusami per il ritardo ma leggo solo ora il tuo commento. La vendibilità è stata aperta nei primissimi giorni di dicembre. Ad oggi, purtroppo, la FTTH non è attivabile nè con Wind, nè con SKY nè con Aruba. A questo punto credo ci sia stato qualche intoppo. Ho segnalato anche il tutto via pec a Wind e mi hanno semplicemente confermato che "il mio comune per loro non risulta coperto", stessa cosa con Aruba. Certo non si sono sprecati ad approfondire...

Stefano_90 magari il pcn non è rilegato e quindi non danno copertura fin quando non sarà rilegato

AleAttila Il PCN è rilegato e la FTTH è vendibile con tantissimi operatori (Dimensione, Tiscali, Convergenze, Virgin, ecc.) ormai da dicembre, ma non con i tre che ho indicato sopra. Io avrei necessità di attivare con Windtre l'offerta Absolute.

Stefano_90 anche da me nel 2021 era vendibile da inizio anno e tutti i piccoli isp davano copertura ma il pcn fu rilegato in seguito a fine anno ... Aruba iniziò a dare disponibilità un mesetto dopo il rilegamento ... Se sei sicuro che sia rilegato magari devono solo aggiornare i database ... ho fatto un controllo al mio indirizzo in area bianca e wind me lo da disponibile ..

AleAttila Credo che il problema sia proprio nei database, eppure a nessuno frega nulla. Ho inviato una pec molto dettagliata, spiegando il tutto a Wind. È seguita una sterile telefonata del commerciale che ha verificato la mancanza di copertura al mio indirizzo. Aspetto qualche altra settimana e poi attivo con Tiscali o Dimensione, perdendo l'offerta riservata ai già clienti Wind mobile, ma affidandomi ad un operatore più serio.

Stefano_90 eviterei Tiscali ...
                              Fai una prova vedi se Sky wifi ti dà copertura ftth... Occhio che da pure copertura fttc ... Se sky ti da copertura allora sono i database di wind che devono essere aggiornati , sinceramente non so ogni quanti giorni li aggiornano ...

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                                P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile