FWA Eolo vs FWA Vodafone
Ma perchè Vodafone cappa se sim a 300mbs in downloads e 50mbs in uploads?
La barzelletta del gighi illimitati la sanno anche i muri, ne danno 524, dopo di che di castrano ancora la velocità, quindi...
non vorrei sbagliare, ma la FWA di vodafone è un 4G / 5G mobile che diventa fixed solo perchè tassellano al muro il router ;-)
scherzi a parte, vodafone vende un servizio fisso fatto sulla rete mobile, Eolo ha una rete radio fissa... le tecnologie sono parecchio diverse, con vantaggi e svantaggi da entrambe le parti.
se ti trovi bene con eolo, resta li. se hai problemi che non si riescono a risolvere (tipo albero che sta crescendo nel mezzo) prova vodafone.
- Modificato
Quando avevo eolo, per il primi mesi tutto OK, all'epoca c'erano, "solo" i 30mbs, poi BTS sature e non si arrivava a 10mbs..
questi ISP improvvisati vendono fumo..
- Modificato
cb900f "solo" i 30mbs, poi BTS sature e non si arrivava a 10mbs..
perchè era una tecnologia su banda non licenziata, a libero uso, con spettro ridottissimo (credo fossero canali da 20MHz) e TDD-TDMA (dell'epoca) a complicare il tutto. Eolo 100Mb invece è l'esatto contrario di quella tecnologia.
Per un uso da utente normale 1TB di traffico (sopra intendevo che sono quelli dell'offerta FWA eh) e 300/50 mi sembrano decisamente di tutto rispetto.
Per il resto, vedi il detto nella mia bio:
Cheap, fast, reliable - pick only two
su FWA 5G in teoria non cè limite di giga però FORSE dicono che ci siano 1,2TB mensili
cb900f Si, vendono quello che non hanno!
Tua esperienza != esperienza del altri, anche su Eolo 30
Senza considerare che Eolo 100/200 si basa su tecnologie completamente differenti rispetto alla Eolo 30, da cui ne consegue anche il grado di affidabilità di tale rete
Vai a vedere su: http://contatori.vodafone.it/