LSan83 diciamo che adesso essendo FWA 5G un minimo di stabilità in più ce l hai sicuramente, perché tutti i virtuali e e altri utenti senza 5g non saturano la cella.
In ogni caso è comunque da preferire Eolo 100/200

2 mesi dopo

Ma perchè Vodafone cappa se sim a 300mbs in downloads e 50mbs in uploads?
La barzelletta del gighi illimitati la sanno anche i muri, ne danno 524, dopo di che di castrano ancora la velocità, quindi...

• x_term ha risposto a questo messaggio

cb900f se lasciassero a tutti la banda massima quanto pensi che durerebbe? Le linee per uso fisso su rete mobile sono un compromesso. E comunque i giga in 5G sono 1TB+

x_term

Con cell. ho 150GB e non ci sono limiti imposti da vodafone sulla velocità.

• Camel90 ha risposto a questo messaggio

cb900f per un uso fisso pensi che 150 giga siano abbastanza?
        A certe velocità fai 2 Speed test e li finisci...
        Poi sinceramente non capisco che problemi ci sono, 300mbps manco una super FTTC li ha

non vorrei sbagliare, ma la FWA di vodafone è un 4G / 5G mobile che diventa fixed solo perchè tassellano al muro il router ;-)

scherzi a parte, vodafone vende un servizio fisso fatto sulla rete mobile, Eolo ha una rete radio fissa... le tecnologie sono parecchio diverse, con vantaggi e svantaggi da entrambe le parti.

se ti trovi bene con eolo, resta li. se hai problemi che non si riescono a risolvere (tipo albero che sta crescendo nel mezzo) prova vodafone.

Camel90

Qui vicino c'è la fibra a 2,5gbs a 25€ al mese, da me non la porteranno mai...

Quando avevo eolo, per il primi mesi tutto OK, all'epoca c'erano, "solo" i 30mbs, poi BTS sature e non si arrivava a 10mbs..
          questi ISP improvvisati vendono fumo.. 😉

cb900f questi ISP improvvisati vendono fumo..

Eolo improvvisato? Ma che stai dicendo

• cb900f ha risposto a questo messaggio

Camel90

Si, vendono quello che non hanno! 🤑

cb900f "solo" i 30mbs, poi BTS sature e non si arrivava a 10mbs..

perchè era una tecnologia su banda non licenziata, a libero uso, con spettro ridottissimo (credo fossero canali da 20MHz) e TDD-TDMA (dell'epoca) a complicare il tutto. Eolo 100Mb invece è l'esatto contrario di quella tecnologia.
                Per un uso da utente normale 1TB di traffico (sopra intendevo che sono quelli dell'offerta FWA eh) e 300/50 mi sembrano decisamente di tutto rispetto.
                Per il resto, vedi il detto nella mia bio:

Cheap, fast, reliable - pick only two

x_term

Ma non credo, io ho avuto eolo da fine 2018 a fine 2020...

su FWA 5G in teoria non cè limite di giga però FORSE dicono che ci siano 1,2TB mensili

• x_term ha risposto a questo messaggio

cb900f Si, vendono quello che non hanno! 🤑

Tua esperienza != esperienza del altri, anche su Eolo 30
                    Senza considerare che Eolo 100/200 si basa su tecnologie completamente differenti rispetto alla Eolo 30, da cui ne consegue anche il grado di affidabilità di tale rete

lucano93 non è FORSE, c'è scritto sul sito vodafone

quindi in 5G, 5 volte la media = 1250GB; 4G = 700GB.

x_term

Su rete FWA Vodafone sono 524 giga mensili, poi ti attacchi 😃

cb900f no con 5g fwa confermo che sono 1250 gb

cb900f sono cliente fwa 5g e conosco quella pagina
                          Ma tu sei cliente 4g o 5g per avere solo 500gb??

apitiger

E che ti dice quella pagina?
                            Io l'anno scorso avevo FWA Vodafone indoor 4G ( ancora qui non c'era il 5G), a quella pagina c'erano 512 Giga disponibili.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile