• FWAVodafone
  • Installazione Impianto FWA Vodafone 5G con distanza 241 metri

speida su sito contatori cosa dice ??

• speida ha risposto a questo messaggio

apitiger

Uguale!

speida grazie io ho fwa 5g business ed è illimitato e un miracolo che anche privato sia illimitato

Oggi siamo a 285 d, 49,50 u e 32.2 ping

Speriamo rimanga cosi!

• Ebalus ha risposto a questo messaggio

speida
        Dal sito Vodafone:

"Internet senza limiti, con la migliore tecnologia Vodafone
        Per verificare la copertura e scoprire quale tecnologia raggiunge la tua abitazione, ti basta farti richiamare gratuitamente da un nostro operatore. Potresti avere accesso alla tecnologia in Fibra ottica FTTH FTTH che ti garantisce la massima velocità e stabilità di connessione fino a 2.5 Gigabit/s o 1Gb/s in base alla copertura disponibile, alla tecnologia in Fibra ottica FTTC FTTC mista rame con una velocità di download che arriva fino a fino a 200 Megabit/s o 300 Megabit/s s in base alla copertura disponibile, alla tecnologia ADSL ADSL con rete in solo rame e una velocità massima di 24 Megabit/s, o ancora alla tecnologia FWA FWA, che raggiunge fino a 30 Megabit/s (con rete a banda larga) e fino a 300 Megabit/s (con banda ultralarga), anche nei luoghi in cui la fibra ottica non arriva".

Quindi 300 Mbps è velocità autolimitata e non superabile?
        Neppure in 5G?

Ebalus Confermo! Fai conto che io con l'iPhone vado a 620 mbps ma con l'antenna ZTE della FWA Vodafone è bloccato a 300 mbps per ora

speida FWA installata! Tutto perfetto, alla fine l’ho fatta mettere sulla facciata perché il tecnico mi ha detto che se la volevo mettere sull’antenna doveva uscire la squadra apposta, però niente di male perché i risultati avendo campo libero sarebbero stati gli stessi.

Allego speed test, come velocità siamo al massimo del CAP di Vodafone mentre il Ping è molto alto secondo me, siamo sui 60 quando dal cellulare all’interno della casa è sui 19/21, qualche suggerimento come potrei migliorarlo? Anche con il router 4G di OgiLink che avevo prima il Ping era 22.

Allego anche speed test fatto tramite iPhone in 5G senza CAP di Vodafone.

Grazie!

Insomma. si conferma che Vodafone INSTALLA FWA 4G ANCHE SE PRESENTE il 5G.
          E, chiedo, anche se il 5G fosse UNICA copertura IN INTERNO per FWA, la velocità massima sarebbe pari a 300?

Ebalus Insomma... io con Vodafone 4G stessa posizione andavo a 140/160 di down e 17/20 di up. Con 5G invece vedo subito la differenza sulla reattività anche nel caricare pagine web

• Ebalus ha messo mi piace.

speida Insomma... io con Vodafone 4G stessa posizione andavo a 140/160 di down e 17/20 di up. Con 5G invece vedo subito la differenza sulla reattività anche nel caricare pagine web

Dovrebbe essere situazione moooolto simile alla mia.
              Ma non ho smartphone/ sim/ abilitazione 5G presso di me e posso solo immaginare che la mia casa di residenza sia coperto ANCHE in 5G [bts a 600 metri]; per cui mi darebbero FWA con copertura probabilmente 4g+, nessuna antenna perché interno casa già con pieno 4G+ e velocità 150 - 250 Mps: in pratica ciò che ottengo col mio Note 9.

Bah!

Per informazione: quanti gg sono passati dalla sottoscrizione dell’offerta al contatto del tecnico per l’installazione? Ho sottoscritto oggi l’offerta e volevo capire quanti gg mi attendono. Grazie

Ebalus c'è la possibilità di attivare lo sblocco velocità a 3€ al mese per navigare a 500mb in down e 100in up

apitiger Bisognerebbe capire se vale anche per i contratti da privato

Ebalus Quindi 300 Mbps è velocità autolimitata e non superabile?
                  Neppure in 5G?

300Mbps sono disponibili SOLO in 5G.

apitiger c'è la possibilità di attivare lo sblocco velocità a 3€ al mese per navigare a 500mb in down e 100in up

Grazie, non sapevo!
                    Dovrò decidermi prima o poi sull'FWA, visto che FIBERCOP sul "Piano Italia FTTH" da me decide-di-non-decidere.

[P.S. il problema è sempre il medesimo: non tanto i ritardi, quanto l'assenza di notizie precise sulle date di copertura effettiva: e nel frattempo i contratti peggiorano, si aggiungono rivalutazioni ISTAT, etc ...]

Nino12 300Mbps sono disponibili SOLO in 5G.

5G che probabilmente avrei pure: ma pare che V. allacci FWA 5G (con antenna esterna) solo se l'immobile NON abbia copertura interna in 4G, nel qual caso si limita ad un router da interno per 4G+ e transeat.

• Nino12 ha risposto a questo messaggio

Ebalus Questo è un indirizzo del mio paese

Inoltre preferisce attivare in FWA anziché in FTTC VULA, scelta che personalmente non condivido.

Nino12 e anche per privato

Nino12 appena provato da app MV sul mio indirizzo di residenza:
                        FWA (ma non 5G), e contemporanea 4G in-/outdoor.

Insomma, mi consegnerebbero FWA 4G; nonostante sia convinto anche di avere copertura 5G.

Ebalus Potresti provare a rivolgerti in un centro Vodafone, magari loro trovano un modo per forzare l'FWA 5G.

Nino12 Potresti provare a rivolgerti in un centro Vodafone, magari loro trovano un modo per forzare l'FWA 5G.

Sai, in realtà mi sembra che il livello medio degli addetti non sia più quello riscontrato alcuni anni fa: in competenze e disponibilità, in particolare.
                            Una MNP verso Voda con ricontatto fono, poi, fatta da poco, è stato qualcosa di estenuante; non avessi conosciuto l'eccellente qualità storica della rete (puntualmente confermata un anno dopo) avrei desistito per molto meno.

Ebalus anch io hai da sito gea non risultavo coperto da fwa5g e in realta ero coperto
                            sono andato in centro vodafone e finche non sei coperto da sito gea non ti possono attivare
                            per cui centro vodafone a segnalato a sito gea e dopo 15 giorni mi hanno chiamato e sottoscritto fwa 5g
                            per cui na bella mena cmq non fare 4g vai in centro vodafone spiega situazione e aspetta che risolvono

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile