• FWAVodafone
  • Installazione Impianto FWA Vodafone 5G con distanza 241 metri

speida mentre il Ping è molto alto secondo me, siamo sui 60 quando dal cellulare all’interno della casa è sui 19/21,

Quello è proprio un problema della FWA Vodafone. A causa di chissà cosa, il ping è sempre quasi piu alto che una normale SIM

speida nel mio caso il ping e sempre sui 25/30 a volte va a 50 e ho visto che se spengo antenna togliendo corrente al poe per 5 minuto e poi riattaco torna sui 25/30

speida qualche suggerimento come potrei migliorarlo?

Purtroppo è una "problematica" nota delle FWA VF, hanno una latenza generalmente molto più alta rispetto alle SIM mobili. Dai test che ho avuto modo di effettuare la latenza è più alta già dal primo hop quindi magari il problema è dovuto a configurazioni fantasiose della core 4G? Taggo @handymenny che sicuramente ci può fornire delle spiegazioni a riguardo.

• Camel90 ha risposto a questo messaggio

speida volevo chiederti quanti gb mensili hai disponibili??

• speida ha risposto a questo messaggio

apitiger In teoria da offerta sono illimitati!

speida non sono illimitati. dovrebbero essere 800 gb se non sbaglio. Comunque se apri l'app Vodafone, cosa ti dice in merito ai consumi?

• Camel90 ha risposto a questo messaggio

decibel 1250GB

paolone12 magari il problema è dovuto a configurazioni fantasiose della core 4G?

Si esatto

Mi dice illimitati….

speida su sito contatori cosa dice ??

apitiger

Uguale!

speida grazie io ho fwa 5g business ed è illimitato e un miracolo che anche privato sia illimitato

Oggi siamo a 285 d, 49,50 u e 32.2 ping

Speriamo rimanga cosi!

• Ebalus ha risposto a questo messaggio

speida
                  Dal sito Vodafone:

"Internet senza limiti, con la migliore tecnologia Vodafone
                  Per verificare la copertura e scoprire quale tecnologia raggiunge la tua abitazione, ti basta farti richiamare gratuitamente da un nostro operatore. Potresti avere accesso alla tecnologia in Fibra ottica FTTH FTTH che ti garantisce la massima velocità e stabilità di connessione fino a 2.5 Gigabit/s o 1Gb/s in base alla copertura disponibile, alla tecnologia in Fibra ottica FTTC FTTC mista rame con una velocità di download che arriva fino a fino a 200 Megabit/s o 300 Megabit/s s in base alla copertura disponibile, alla tecnologia ADSL ADSL con rete in solo rame e una velocità massima di 24 Megabit/s, o ancora alla tecnologia FWA FWA, che raggiunge fino a 30 Megabit/s (con rete a banda larga) e fino a 300 Megabit/s (con banda ultralarga), anche nei luoghi in cui la fibra ottica non arriva".

Quindi 300 Mbps è velocità autolimitata e non superabile?
                  Neppure in 5G?

Ebalus Confermo! Fai conto che io con l'iPhone vado a 620 mbps ma con l'antenna ZTE della FWA Vodafone è bloccato a 300 mbps per ora

speida FWA installata! Tutto perfetto, alla fine l’ho fatta mettere sulla facciata perché il tecnico mi ha detto che se la volevo mettere sull’antenna doveva uscire la squadra apposta, però niente di male perché i risultati avendo campo libero sarebbero stati gli stessi.

Allego speed test, come velocità siamo al massimo del CAP di Vodafone mentre il Ping è molto alto secondo me, siamo sui 60 quando dal cellulare all’interno della casa è sui 19/21, qualche suggerimento come potrei migliorarlo? Anche con il router 4G di OgiLink che avevo prima il Ping era 22.

Allego anche speed test fatto tramite iPhone in 5G senza CAP di Vodafone.

Grazie!

Insomma. si conferma che Vodafone INSTALLA FWA 4G ANCHE SE PRESENTE il 5G.
                    E, chiedo, anche se il 5G fosse UNICA copertura IN INTERNO per FWA, la velocità massima sarebbe pari a 300?

Ebalus Insomma... io con Vodafone 4G stessa posizione andavo a 140/160 di down e 17/20 di up. Con 5G invece vedo subito la differenza sulla reattività anche nel caricare pagine web

• Ebalus ha risposto a questo messaggio
                      • Ebalus ha messo mi piace.

speida Insomma... io con Vodafone 4G stessa posizione andavo a 140/160 di down e 17/20 di up. Con 5G invece vedo subito la differenza sulla reattività anche nel caricare pagine web

Dovrebbe essere situazione moooolto simile alla mia.
                        Ma non ho smartphone/ sim/ abilitazione 5G presso di me e posso solo immaginare che la mia casa di residenza sia coperto ANCHE in 5G [bts a 600 metri]; per cui mi darebbero FWA con copertura probabilmente 4g+, nessuna antenna perché interno casa già con pieno 4G+ e velocità 150 - 250 Mps: in pratica ciò che ottengo col mio Note 9.

Bah!

Per informazione: quanti gg sono passati dalla sottoscrizione dell’offerta al contatto del tecnico per l’installazione? Ho sottoscritto oggi l’offerta e volevo capire quanti gg mi attendono. Grazie

Ebalus c'è la possibilità di attivare lo sblocco velocità a 3€ al mese per navigare a 500mb in down e 100in up

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile