• FWAVodafone
  • Installazione Impianto FWA Vodafone 5G con distanza 241 metri

Camel90 fossi in te lascerei fare a Vodafone in FWA.

Concordo, oltretutto con VF potresti ritrovarti la SIM cappata da un momento all'altro...

Camel90 no sono diverse sono sulla confezione dell antenna zte

apitiger In teoria ci sarebbe un operatore che da linea flat su rete vodafone in 5G ma e' un po' caro a mio avviso!

apitiger l’antenna è alimentata tramite poe? Oppure c’è sia il cavo Ethernet che alimentazione? (Vorrei fare il cablaggio io invece che il tecnico!)

speida Si solo cavo ethernet, l'antenna è alimentata con Poe.

Se lo vuoi fare tu c'è un problema.
        La CPE che usano loro (ZTE MC7010) usa un cavo ethernet piatto, perché altrimenti non riuscirebbe poi a infilarsi nello sportello di protezione dove ci va poi anche la SIM.
        Ecco perché Zte ti fornisce anche il cavo in dotazione.

Magari puoi predisporre un traino, e loro tirano semplicemente il cavo

speida come dice anche Camel90 anch io avevo predisposta sonda e poi il cavo lo tira il tecnico che monta antenna

• speida ha risposto a questo messaggio

apitiger a te l’hanno montata sulla facciata o sul palo dell’antenna?

L'attivazione funziona che Vidafone ti manda la SIM a casa, poi vieni contattato dal tecnico che ti installa la CPE (ZTE 7010). Ti connette, ti attiva e fa tutte le prove del caso.
              L'installazione te la fa dove è più comodo per lui, a muro o a ringhiera. Tranne se non ci sono impedimenti da dover andare su tetto o altro.
              Vi rammento la mia esperienza (per i primi 15 giorni ho avuto problemi dovuti alla Vodafone Station difettosa) per il resto il servizio è molto buono 300/50 fissi e ping da 18 ai 25ms.
              P.s.: per portale la lan dentro casa e collegare il PoE utilizza un cavo del tecnico. A sua detta la piattina lan che esce dallo Zte da problemi e preferisce mettere lui una cavo lan.

speida

Ecco così ho sfruttato impianto predisposto per antifurto

Servizio richiesto! Vengono il 7/02 a farmi l'installazione!

speida facci sapere come va unico problema riscontrato da alcuni utenti delle disconessione dovute al router vps nel mio caso va da dio

apitiger Ok terrò d'occhio! Ovviamente ci sarà una pagina di uptime per tenerlo tracciato?

apitiger se volesse potrebbe sostituire la vps con un router con Wan gigabit?

ale_prince si se usi voip consiglio fritz come router

5 giorni dopo

Dici che comunque è meglio fritz a prescindere? Io non userò il telefono ma solo internet

speida sicuramente meglio fritz sopratutto lato wifi se non usi voip prendi uno senza che costa meno

• speida ha risposto a questo messaggio

apitiger hmmm e tra Fritz e netgear orbi mesh Wi-Fi 6?

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile