Installazione Impianto FWA Vodafone 5G con distanza 241 metri
apitiger In teoria ci sarebbe un operatore che da linea flat su rete vodafone in 5G ma e' un po' caro a mio avviso!
Marco_1968 si lundax,SESSANTA€ al mese
ale_prince Infatti pero' ho messo un pa' caro...
speida Si solo cavo ethernet, l'antenna è alimentata con Poe.
Se lo vuoi fare tu c'è un problema.
La CPE che usano loro (ZTE MC7010) usa un cavo ethernet piatto, perché altrimenti non riuscirebbe poi a infilarsi nello sportello di protezione dove ci va poi anche la SIM.
Ecco perché Zte ti fornisce anche il cavo in dotazione.
Magari puoi predisporre un traino, e loro tirano semplicemente il cavo
L'attivazione funziona che Vidafone ti manda la SIM a casa, poi vieni contattato dal tecnico che ti installa la CPE (ZTE 7010). Ti connette, ti attiva e fa tutte le prove del caso.
L'installazione te la fa dove è più comodo per lui, a muro o a ringhiera. Tranne se non ci sono impedimenti da dover andare su tetto o altro.
Vi rammento la mia esperienza (per i primi 15 giorni ho avuto problemi dovuti alla Vodafone Station difettosa) per il resto il servizio è molto buono 300/50 fissi e ping da 18 ai 25ms.
P.s.: per portale la lan dentro casa e collegare il PoE utilizza un cavo del tecnico. A sua detta la piattina lan che esce dallo Zte da problemi e preferisce mettere lui una cavo lan.
Servizio richiesto! Vengono il 7/02 a farmi l'installazione!
speida ottimo!
apitiger se volesse potrebbe sostituire la vps con un router con Wan gigabit?
ale_prince si se usi voip consiglio fritz come router
Dici che comunque è meglio fritz a prescindere? Io non userò il telefono ma solo internet