• Mobile
  • Passo a Fastweb da Vodafone?

Kevinips Si questa estate anche io con la portabilità mi è stata fatta al secondo tentativo dopo che la prima volta ha dato errore. Penso abbiano avuto problemi, recentemente ho fatto una portabilità invece ed è andato tutto bene.😉 Penso erano le sim nere e bianche ad essere sfigate sia per le portabilità che per il processo di passaggio dalla rete Tim a quella WindTre!😅 Ora con la sim gialla tutto ok in 3/4 giorni.

ale_prince esattamente quello che ho pensato io: una volta attivo il numero chissenefrega dell’assistenza. Quello che importa è spendere 7,90 invece di 22,90.

Kevinips è successo anche a me: in compilazione del form si mangia delle lettere del codice fiscale. Se usi il tool che te lo calcola automaticamente si risolve tutto.

Comunque si parla tanto dell’assistenza di Fastweb ma non è che quella degli altri operatori sia meglio eh!😅 Quando ho dovuto disattivare Vodafone Club gli operatori del 190 a malapena parlavano italiano e mi capivano!

dany9107 Vodafone ha una rete di negozi sul territorio molto ampia. Come assistenza per esperienza vince a mani basse coopvoce

mayo Nono neanche, anzi ho provato a mettere una data sbagliata nel tool e ha preso il codice fiscale ( errato ), se metto i dati corretti mi dà errore

speedy Vodafone ha una rete di negozi sul territorio molto ampia. Come assistenza per esperienza vince a mani basse coopvoce

e avanti con la classifica dell'assistenza!😂😂 quindi tu scegli l'operatore in base all'assistenza😄

ps.: in chat è vero che rispondono dopo ore o anche il giorno dopo, ma se chiami 192193 si riesce a parlare tranquillamente con un operatore

Kevinips Nono neanche, anzi ho provato a mettere una data sbagliata nel tool e ha preso il codice fiscale ( errato ), se metto i dati corretti mi dà errore

se sei veramente interessato a passare a Fastweb chiama il 192193 e con un operatore sicuramente sblocchi la situazione

ale_prince Anche io ho parlato con l'assistenza Fastweb in pochi minuti chiamando 192193, mi serviva cambiare un iban vecchio con il nuovo e dall'app la sezione non funzionava. È stato tutto molto veloce.😉

dany9107 Anche io ho parlato con l'assistenza Fastweb in pochi minuti chiamando 192193, mi serviva cambiare un iban vecchio con il nuovo e dall'app la sezione non funzionava. È stato tutto molto veloce.😉

ma certo!

Ho chiamato l'assistenza e mi hanno detto che risulto come un cattivo pagatore, ottimo considerando che ho sempre avuto il pagamento domiciliato sul conto e non ho cambiato conto, inoltre ho sempre soldi dato che é il mio conto principale. Non saprei neanche chi chiamare perché il numero 192193 mi chiede credenziali o numero cliente.

Edit: ho risolto chiamando il numero 146, a quanto pare il commerciale che avevo chiamato precedentemente stavo solo supponendo che avessi problemi di mora, il tecnico che mi ha risposto ora invece ha completato l'acquisto in 5 minuti.

Si torna a Fastweb

Eccomi ragazzi. Passato in fastweb da 2 giorni.
              Portabilità del numero avvenuta senza nessun problema. Credito della precedente sim trasferito correttamente.
              Esperienza di uso al momento ottima, sia per le chiamate che per la navigazione (sono a Milano, sicuramente la copertura è totale).
              Vi dirò che, in chiamata, anche la qualità della voce mi sembra nettamente migliore ma forse è solo una suggestione dovuta all’entusiasmo.
              Ora vediamo la proposta di rientro di Vodafone ma credo che resterò con FW. Anzi, quasi quasi migro anche una sim dati che uso in montagna per cui spendo al momento 25€… sto verificando la copertura 5G.

mayo Posso chiederti una curiosità I messaggi otp ti sono arrivati subito? Perché io ieri la portabilità di mia madre non riceve ancora otp.

• mayo ha risposto a questo messaggio

mayo in chiamata, anche la qualità della voce mi sembra nettamente migliore

Fastweb dovrebbe essere l'unico operatore ad avere interconnessioni HD con tutti
                  AMR-WB con Iliad e WindTre, AMR-WB "ciccione" per TIM e VF, EVS per Fastweb

dany9107 da quando ho fatto richiesta (online) a quando mi hanno attivato il vecchio numero è passata una settimana circa.

mayo Perfetto comunque confermo che la situazione otp stamattina si è risolto il problema.

• mayo ha messo mi piace.

cristopher99
                      Ci sarebbe un modo per capire realmente quale codec si sta utilizzando in ogni chiamata? Con il codec EVS il telefono non dovrebbe indicare HD+? Quando avevo Vodafone, quando chiamavo o venivo chiamato da altro utente Vodafone/ho mobile veniva indicata la dicitura HD+. Con fastweb non ho mai visto niente del genere. Ho fatto una prova con un mio collega che ha il mio stesso smartphone (oppo x3 neo), entrambi ovviamente fastweb, VoLTE attivo ma sempre dicitura HD

• [cancellato]

stavo valutando il passaggio,avrei alcune domande:

1) il trasferimento di chiamata NON si paga a fastweb se ricevo sul mobile da numerazione fissa tim (dove ho inserito la stringa per il trasferimento),casomai e' la tim a farmi pagare,giusto?
                      Questo sarebbe DECISIVO perche' uso tantissimo il traferimento e con vodafone non pago nulla.
                      ok che sono 0,05 centesimi al minuto,ma per chi ci sta ore..altro che 7,95 al mese sarebbero..

2) gli OTP banca e altri servizi,non si pagano mi sembra di capire?
                      3) questi problemi qui sono rientrati? https://forum.fibra.click/d/34380-addebiti-insoliti-fastweb-mobile
                      4) un telefono 4g si appoggia sempre a windtre anche con le nuove sim gialle o c'e' il rischio che vada su tim?

5)domanda per parenti,per i vecchi telefoni 2G tipo nokia 3310 (per cui SOLO chiamate e SMS),la sim funziona perfettamente? e su quale dei 2 operatori si appoggia?

grazie 🙂

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile