dany9107 Esperanza Ma questa app blocca automaticamente le chiamate o le segnala solo come spam? Perché per esempio su iOS ho anche attivo il servizio di WindTre Please Don't Call ma oltre ad avvisare che la chiamata è spam non fa. A me serviva qualcosa come su Android che automaticamente non ti fa suonare lo smartphone se la chiamata risulti spam.
massie [cancellato] bombardata periodicamente da call center probabilmente illegali che attuano lo spoofing del numero chiamante e con voce registrata continuano a pubblicizzare per lo più fantomatiche offerte dedicate ai clienti TIM Se è quello che chiama in media una volta al mese numeri tim ed ex tim (evidentemente ha avuto accesso al database tim) facendo spoofing è effettivamente una piaga.
[cancellato] massie Se è quello che chiama in media una volta al mese numeri tim ed ex tim (evidentemente ha avuto accesso al database tim) facendo spoofing è effettivamente una piaga. Prima dell'attuale RPO era in media una volta AL GIORNO... ora è in media una volta a settimana: sempre la stessa identica voce preregistrata di ragazza dall'accento marcatamente meridionale. [cancellato] Io mi chiedo se c'è dietro effettivamente TIM o no - perché nel caso dovrebbe partire un multone per TIM. Evidentemente hanno avuto l'accesso al database dei clienti ed ex-clienti TIM almeno una volta in passato e martellano indipendentemente... altrimenti vedrebbero che non sono più loro cliente da un anno e mezzo. Anche se non è direttamente TIM significa che ci guadagnano comunque.
hento Facendo i debiti scongiuri, oggi è il primo giorno di calma dopo una settimana di chiamate quasi quotidiane che arrivavano, 8 volte su 10, da numeri 34X sia sul fisso (numerazione di 40 anni fa ora su voip) sia sul cellulare (numerazione nativa blu, inaugurata nel gennaio 2000).
Juza dany9107 consiglio la "meno severa" visto che l'opzione superiore mi bloccava mia madre (pure telepatico il dialer 😁)
Axo92 L'unica soluzione è mettere il blocco a tutte le chiamate di numeri che non hai in rubrica, con Xiaomi lo fai dall'app sicurezza. Lo sbattimento iniziale è cercare il numero che ti chiama per capire chi è... dopo qualche mese di blocchi lo spam si riduce quasi a zero.
[cancellato] Axo92 L'unica soluzione è mettere il blocco a tutte le chiamate di numeri che non hai in rubrica Come già detto non è una soluzione: ti chiama l'ospedale per spostarti la visita all'ultimo momento, ti chiama l'officina della concessionaria per il preventivo del tagliando... sono in genere tutti numeri interni di una numerazione principale e non li hai in rubrica. Ma serve invece rispondere di persona.
Juza dany9107 sì, non so se in seguito hanno corretto, nel dubbio ho lasciato l'opzione più "morbida". Secondo me se un numero anche non compreso fra gli elenchi di spam effettuava tot chiamate senza risposta in un determinaro lasso di tempo veniva etichettato come tale.