Personalmente utilizzo il modello GL.iNet GL-A1300, ho preso questa versione in quando mi è comoda per utilizzarla in backup con la sim PM abbinata alla mia fibra.
Ha moltissime funzioni, uso spesso la VPN Surfshark in modalità wireguard ed ho messo in rete un HDD in modo tale da poterlo utilizzare in locale anche sui TV collegati.

MiloZ non son male, sopratutto gli ultimi modelli....
    io ho il Beryl per quando vado in giro e mi trovo molto bene, ha qualche difettino però tutto facilmente fixabile.

da usare in viaggio ok, non li userei come router fissi (tranne il flint)

• edd ha risposto a questo messaggio
    • MiloZ ha messo mi piace.

NicoInve Dalla loro gui che opzioni si possono gestire?
      Sono interessato alla creazione di nuovi SSID, VLAN e assegnazione delle porte a queste. Non forniscono una demo del loro sistema e dai manuali sembra che non si possano creare SSID aggiuntivi oltre a quelli di default (principali e ospiti).

Su quelli economici sapete come gira adguard home? In questi tempi di scarsità di raspberry...

Grazie dei vari feedback 😉

• System Engineer - WeAreProject

edd la base è openwrt, c'è gente che ha flashato openwrt "clean" e da lì si fa quel che si vuole.
          Sinceramente non penso sia il router adatto alla configurazione che hai descritto....

Juza Nope, adguard home consuma molte più risorse di quanto tu possa immaginare, è disponibile solo sui glinet di "fascia medio/alta"

3 mesi dopo

cravatta
          Ciao
          Io ad esempio uso in Mango di Gl.inet.
          Il tuo flint che performance aveva con la FTTH?
          Gestivi correttamente il giga in down è il resto in up?
          Grazie mille

Quintilio ciao, con la ftth gestiva tranquillamente la gigabit ma ho provato delle versioni beta e per pochissimo tempo

6 mesi dopo

Riuppo la discussione per chiedere una info: con questi GL.Inet è possibile utilizzando il firmware stock, impostare il VLANID tramite webgui per configurare una linea FTTH?

MiloZ impostare il VLANID tramite webgui per configurare una linea FTTH?

Che io mi ricordi, sui modelli con il firmware più recente (23.05 /5.15) si può impostare la vlan tramite gui per le connessioni pppoe ma non per quelle ipoe (dove dovresti modificare config/network).

• MiloZ ha risposto a questo messaggio

quando avevo il flint , con la versione 4.1 hanno aggiunto questa funzione.

V4.1.0 - Nov 14,2022
                UI
                Optimize the structure of the side feature menu bar
                Fix the occasional error message
                Internet
                Add VLAN ID setting entry in PPPoE mode
                Fix unplugging the cable in Static mode will reset the static IP Settings
                Add support for EM160R/EM060k/EM120K/RM520N modems

Sono andati anche oltre quindi credo che hanno ottimizzato e aggiunto altro, ma non ho modo di testare.

MiloZ

• MiloZ ha risposto a questo messaggio

MiloZ

Si, sia Static che PPPoE

Io ho un Beryl AX (che prima usavo per casa e un Slate Plus in viaggio) e ora sto facendo da Beta testing per il Flint 2 che sostituirà il Beryl AX in casa e di conseguenza il Beryl AX sostituirà lo Slate Plus in viaggio

Earendil
                    Ciao Non ho capito se lo stai già usando in questo periodo, in caso volevo chiederti come ti trovavi e con che tipo di connessione.
                    Io ho una ftth e sto per buttare il 5530 di AVM (ridandolo al provider) e mi sono messo in lista per acquistare il flint 2 che aprirà domani.
                    Però non sapevo se fosse in grado di gestire la connettività 2.5Gb (spero di si vista la presenza delle due interfacce da 2.5) e la parte voip di Unidata.

ps: in realtà sono indeciso tra questo modello e uno router della mikrotik con switch integrato da 2.5Gb però non so se serve una conoscenza particolare per configurare quei dispositivi (che penso siano di una fascia diversa..🙄)

Grazie

MiloZ stai pensando di prendere il flint 2?

N0mad
                        Si lo sto già utilizzando attualmente in cascata al 7530 fornito da EOLO.
                        Sono stato raggiunto da Fibra FiberCop (da 3 settimane circa ma non è ancora commercializzata) e spero quanto prima di poterlo utilizzare con connettività FTTH (pensavo di fare Aruba 2.5G con modem libero)
                        Ha sia una WAN a 2.5G che una WAN/LAN a 2.5G (che attualmente è collegato allo switch core della lan domestica che supporta i 2.5G), oltre a 4 porte Giga
                        Per quanto riguarda il VOiP non ha interfacce FXO o moduli DECT interni

cravatta
                          Yes, o il Flint normale adesso vedo. 🙂

Earendil una curiosità se hai accesso a questo tipo di informazioni... c'è il supporto al trim su ssd collegati via usb? E in generale va bene il flint 2?

MiloZ flint normale oggi ha poco senso. meglio il 2

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile