YakumoFujii AlePi79 Ciao, ho il to stesso problema, non riesco a modificare i dati upload selezionando TIM FTTH. Mi dici la procedura per la configurazione manuale? Perchè continua a fallire la connessione. Grazie
morris2003 Ecco come ho configurato manualmente la connessione per la mia FTTH 1000/300. PS: nella terza immagine dove inserisci la velocità della connessione, per l'upstream andrebbe messo 320/330 (essendo la linea in upload circa 315mb complessivi da speedtest). Come user e password ho messo "timadsl"
MiloZ morris2003 Stavo per editare il post sopra, in effetti è pingabile di default a meno che non venga attivata la modalità stealth che di base è disattivata...cioè l'opposto degli altri router che di base non sono mai pingabili da remoto... Meglio così dite? 🤔
morris2003 MiloZ L'ho appena attivata (con il cambio profilo ISP a seguito attivazione FTTH l'ha disattivata). Anche con l'opzione attiva il ping dall'esterno funziona. Non ho idea se sui FritzBox ci sia la possibilità di non rispondere al ping sulla WAN
MiloZ morris2003 L'ho appena attivata (con il cambio profilo ISP a seguito attivazione FTTH l'ha disattivata). Anche con l'opzione attiva il ping dall'esterno funziona. Non ho idea se sui FritzBox ci sia la possibilità di non rispondere al ping sulla WAN Ah pure?? Andavo sulla fiducia che attivandola le richieste ICMP venissero bloccate.. Magari è necessario un riavvio dell'apparecchio? 🙄
morris2003 MiloZ L'ho sempre attivata sui miei device che gestisco ed il ping sulla WAN l'ha sempre permesso. PS: era una fatalità che fosse disattivato (causa cambio profilo ISP nelle impostazioni del router)
MiloZ morris2003 Con questo test che risultati ottieni per curiosità: https://www.grc.com/x/ne.dll?bh0bkyd2
morris2003 @MiloZ quando arrivo a casa faccio il test su GRC. Ho spolverato questa discussione: https://forum.fibra.click/d/14504-fritzbox-risponde-alle-richieste-icmp/17
serbiagio <Pardon ho un fritzbox 4060 e collegato in rete a un Timhub + mi dava in ethernet un rispettabilissimo 930 dw 300 up. Oggi mi hanno installato un ont esterno zte ZXHN F6005 e l upload è sceso sotto 100. Nella configurazione non mi permette di fare nulla solo di scegliere TIM come via di accesso e nient altro. Non ho capito come posso intervenire sulla configurazione ? cos 'è vlan 835,che non compare da nessuna parte? come bosso tornare a 300 di upload? grazie scusate sono ancora un po scarso su queste cose e magari se mi spiegate i passaggi....Optando per qualcosa diverso da Tim non si connette proprio. Grazie🙏