giusgius siamo arrivati al 02/01/2024 e ancora nessun contatto.

    Manuele79 Ciao Manuele,
    l'unico giorno utile era venerdì 29, poi sono stati tutti giorni di chiusura o festivi. Oggi è il primo giorno utile, vedo che i colleghi hanno già fatto un ulteriore sollecito questa mattina. Ti ringrazio per la pazienza e ti auguro buon anno!

      11 giorni dopo

      giusgius Buongiorno informo che ieri sono venuti i tecnici Eolo e son riusciti ad installarmi solo la FWA 100 ( la 200 non era fattibile a motivo della distanza da BTS). Il prezzo mensile rimane lo stesso giusto? Invece per l'arrivo del router inizio prossima settimana? Nel frattempo potrei utilizzare il mio router per provare la linea?

        Manuele79
        Si.
        Le credenziali le trovi nell'area clienti di Dimensione.

        Grazie per l'info....ho verificato su area clienti ma da venerdì ancora non son state caricate le credenziali.

          Richiesta attivazione 16/12/2024 oggi è il 16/01/2024 e ancora non è arrivato il router: per fortuna era una attivazione premium 5 giorni!

          Manuele79
          Chiama l'assistenza non ci metterai molto. Capiscono subito la problematica e risolvono in breve.

          Manuele79 Ciao Manuele, sono stato qualche giorno fuori e ho appena visto i messaggi.
          Ho visto che il router è stato consegnato questa mattina poco prima delle 11, e che oggi alle 14 avete sistemato tutto con un nostro tecnico.
          Spero che sia tutto ok 🙂

            Ciao Giuseppe, si diciamo che l'attesa (non corta) ha valso la pena....linea FWA100 piena. Ho fatto richiesta all'assistenza di impostare il router con la stessa classe del mio precedente router per non dover ripristinare collegamenti videosorveglianza/antifurto e domotica. Videosorveglianza e antifurto tutto ok....invece per Domotica non si connette....c'è da impostare qualcosa sul router? (indirizzo IP con cui mi collegavo a domotica con vecchio router era 192.168.1.77)

            giusgius Inoltre ho visto che non riesco a coprire tutta l'abitazione con il Wifi. Come va il mesh ZTE che eventualmente fornite? E' una soluzione valida per casa indipendente (piano terra - primo piano - sottotetto abitabile)? Se non sbaglio il costo è di 49€?

              Manuele79 Molto bene!
              Per la domotica nulla di particolare, prova a verificare con il supporto del tuo sistema di domotica se sanno darti qualche indicazione da riportare poi al nostro supporto, così da fare il possibile per aiutarti.
              Per quanto riguarda il Wi-Fi, mi hanno riportato feedback positivi per i nodi mesh, e ti confermo che il costo è di 49€. Chiaramente non può fare miracoli, quindi vanno posizionati bene così da avere una rete interna di trasferimento dati affidabile, ma poi le performance sono molto buone.

              Manuele79 invece per Domotica non si connette....c'è da impostare qualcosa sul router? (indirizzo IP con cui mi collegavo a domotica con vecchio router era 192.168.1.77)

              Su quello però devi anche essere tu a trovarlo..
              Inizia a imparare come andare sulla pagina di configurazione del router e a guardare i dispositivi registrati in rete Lan.

                Technetium Si per questo ieri ho fatto un po di pratica. Se non sbaglio devo vedere su: Rete locale > LAN> Indirizzo assegnato (DHCP) Giusto?

                  Manuele79
                  Come router hai lo ZTE di Dimensione ?

                    un anno dopo

                    Salve, a me da copertura 300 mega down e 50 up. Percaso raggiunta una soglia di giga o terabite scaricati le velocità vengono limitate?

                    • Rekko ha risposto a questo messaggio

                      Leo34574 No, è traffico illimitato.

                      ok grazie

                      Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

                      ♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile