giusgius A breve sarà disponibile anche dal nostro sito, dato che abbiamo fatto già diverse attivazioni e siamo molto soddisfatti dei risultati!

Questa è una grandiosa notizia!!! Mi ricordo che una volta lo avevo chiesto e la risposta era stata "prossimamente". È sempre un servizio consegnato al MIX stile openstream? Si può fare il backup con rotazione IP di una ftth/fttc?
Vogliamo qualche dettaglio tecnico !😃

Matteo_Mabesolani È sempre un servizio consegnato al MIX stile openstream? Si può fare il backup con rotazione IP di una ftth/fttc?
    Vogliamo qualche dettaglio tecnico !

😄 il traffico è consegnato al MIX, si può fare il backup con qualsiasi altra nostra tecnologia, mantenendo lo stesso IP tra tutte le tecnologie 👌🏻

giusgius Per curiosità, venderete Eolo 30, 100 e 200?

giusgius Ah bene, quindi diciamo fhe al momento è una alternativa (super valida)non ancora ufficiale...
        Se posso...la proporrete anche al posto di FWA Openfiber, visto la scarsa copertura?

Camel90 Se posso...la proporrete anche al posto di FWA Openfiber, visto la scarsa copertura?

Open Fiber più che altro ha un tasso di KO piuttosto alto e tempi lunghi, ma sarà comunque presente. Su infrastruttura Eolo le attivazioni sono più veloci e il KO è meno frequente, dipende poi da zona a zona.

nobody_someday quindi per chi ha copertura su rete fwa of non vendete più?

Si sì venderemo anche là

@giusgius una domanda sono coperto da openfiber con la 2.5 e sarò coperto da fibercop fine marzo , sarebbe possibile volendo attivare entrambe le 2.5 Con dimensione fare bonding / failover ? Grazie

• matteoc ha risposto a questo messaggio

ManuelBiagini Non mi sembra c'entri qualcosa con questa discussione in cui si sta parlando di FWA. Per favore, aprine una nuova.

2 mesi dopo

giusgius scusate se mi intrometto nella discussione. Ho visto che nel caso di copertura disponibile sia con Eolo che OpenFiber il vostro sistema di verifica copertura sceglie Eolo. Ma ad esempio si potrebbe scegliere di essere attivati su OpenFiber o è una vostra politica ben precisa?

dalmark si certo, se disponibile si può. Proponiamo prima la 100/20 perché l’attivazione è più veloce e ci sono meno KO

2 mesi dopo

giusgius
                  Scusate, se mi intrometto volevo chiedere un'informazione come mai al numero civico "nuova costruzione" non è possibile installare fwa 100 mega e invece il civico del mio vicino di fronte è possibile ?

Ciropc se mi dai le coordinate e gli indirizzi esatto verifichiamo, mandami una email, premi sul mio nome

giusgius
                      Le ho appena inviato una email dove spiego il problema

un mese dopo

AGGIORNAMENTO (dopo 6 mesi)

Buongiorno a tutti, oggi voglio condividere un aggiornamento sulla mia esperienza con la rete FWA di Dimensione (spoiler: è perfetta! 😍).

Prima di tutto, devo sottolineare che ho ancora due connessioni attive: una connessione FWA a 5 GHz per la mia famiglia e l'FWA di Dimensione a 28 GHz dedicata esclusivamente a me. Ho optato per questa configurazione per massimizzare le prestazioni di entrambe le connessioni e garantire un utilizzo senza rallentamenti di alcun tipo.

Sin dall'installazione, la connessione è stata quasi perfetta, ad eccezione di un piccolo problema legato probabilmente alla connessione tra la stazione base e l'utente, che limitava inaspettatamente la velocità della linea a 40/20 Mbps e aumentava la latenza di circa 8/9 ms. Questo problema si presentava in modo casuale per alcune ore, per poi risolversi da solo. Fortunatamente, non ha rappresentato un grande inconveniente per me, dato che utilizzo la linea principalmente per giocare.

Tuttavia, questo problema è stato completamente risolto in circa due mesi. Dopo tale periodo, la connessione ha funzionato senza intoppi. I pagamenti sono stati effettuati regolarmente, la rete è stata sempre stabile e l'accesso a internet è stato interrotto solo per 2-3 giorni in sei mesi, e solo per alcune ore, a causa di temporali particolarmente intensi.

In generale, sono estremamente soddisfatto della mia linea Dimensione FWA e la consiglierei a chiunque. Non solo lo staff è gentile e disponibile, ma tutto ciò che mi è stato promesso è stato mantenuto.

TEST

Allego screen di test fatti oggi come agli inizi e come potete notare le prestazioni sono solo che migliorate😃.

Speedtest:

PingTest:

PingPlotter:

In tutti i giochi che ho provato ha funzionato molto bene la connssione, posso confermare che ha prestazioni che sono in mezzo tra FTTH ed FTTC.

UPGRADE FUTURI?

La linea come detto precedentemente è spaziale, aspetto solo la possibilità di fare l'upgrade alla 200/50 prima possibile🤩.

pilliccia88 l’installazione del palo è stata fatta direttamente dagli installatori eolo incaricati da dimensione. Precedentemente infatti mi è stato chiesto se ero disposto a spendere una certa somma per questo palo ed i vari costi di installazione (il totale è costato sui 300/350€ ma sono soddisfatto perché hanno fatto tutto loro in autonomia senza rompermi troppi coppi)

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile