Vippolito Con Vodafone non ho avuto problemi neanche io, con firmware v4 e modulo LTE v8.
Teoricamente il downgrade lo si fa se la nuova versione presenta problemi che prima erano assenti. Quindi si preferisce tornare alla versione precedente e di solito non dovrebbe portare nessun problema, anzi dovrebbe portare il dispositivo allo stato precedente all'aggiornamento. Anche perchè non è detto che il produttore rilasci una nuova versione in tempi brevi.
Capiso quello che dici e io trovo ovvio che se faccio il downgrade alla v4 e poi il produttore rilascia la v6, non faccio il salto da v4 a v6, ma faccio prima l'upgrade alla v5 e infine alla v6.
Sicuramente passano giornate intere a testare, ma non è detto che riscontri sempre problemi. Potrebbero benissimo venir fuori dopo il rilascio. Anche perchè non testano tutte le possibili variabili che ognuno di noi potrebbe riscontrare.
Stando a quanto riportato da molti qui sul forum e dal log di sistema del router, la maggior parte delle disconnessioni avvengono al cambio IP della rete. Io anche ho BTS a vista eppure con Iliad si disconnette.
Con la v5 del firmware hai notato miglioramenti e/o cambiamenti, anche nella UI?