leo108 Si, anche io ho Fastweb e ho impostato lo stesso mio APN senza successo.. Ci dev'essere qualche altro problema

  • leo108 ha risposto a questo messaggio

    L'assistenza al telefono gli ha detto che deve andare in un negozio Fastweb a farsi cambiare la sim

    Pwodtbeb Hai verificato che anche il resto sia settato correttamente? Ti ho postato tutta la lista di configurazione

      leo108 Si, la configurazione è la stessa

      leo108 https://www.fastweb.it/adsl-fibra-ottica/configurazione-cellulari/navigazione-web/
      Sicuro che l'autenticazione va messo su chap? Avevo Fastweb fino a pochi giorni fa e non mi pare che ci fosse
      Vedi se aiuta https://www.fastweb.it/myfastweb/assistenza/guide/smartphone-configura-internet-su-smartphone-o-tablet/
      @Pwodtbeb

        XRedShark di sicuro in questa vita c'è solo una cosa purtroppo...posso solo dirti che i 2 telefoni che ho con SIM Fastweb da 2 anni sono impostati così,in automatico

          leo108 anche le tasse 🤣

          • leo108 ha risposto a questo messaggio

            Giusto per completezza, l'ha richiamato Fastweb e pare ci siano stati problemi di configurazione e bisogna attendere (dubito si risolva magicamente da solo ma vabbè..)
            Domani alle 13 lo richiamano per verificare che si sia registrato sulla rete, la sim non deve sostituirla.
            Mah

            Io ho sottoscritto nuovo contratto, con portabilità, avvenuta senza problemi, nel senso che il giorno previsto la vecchia sim ha smesso di funzionare....mentra la nuova sim (gialla) non dava segni di vita.
            Nel frattempo il sistema che storna il credito per la sim e l'attivazione del servizio, quello si, ha funzionato alla grande.
            Due giorni successivi al previsto per lo start del servizio, qualcosa cambia, vedo salire la rete fonia, ma della rete dati niente da fare. Sono giorni che sono connesso a cella WINDTRE-3G UMTS ballo da una 900 a una 2100.
            Al momento posso fare e ricevere chiamate ma niente dati, manco edge, Altro che 5G.
            Pixel7pro.

              Siegfiried81 Domanda? Come sei messo a credito? Non vorrei sbagliarmi ma se sei a credito zero o insufficiente potrebbero esserci problemi. Aspettiamo conferma da qualcuno più esperto ma potrebbe essere questo il motivo della mancanza della rete dati.

                Ho una sim nella tua stessa identica situazione, per ora ho un ticket aperto con l'assistenza ma gli operatori non sapevano risolvere..

                Anche io nella stessa identica situazione pur avendo modificato l'APN come richiesto. Ho segnalato al servizio clienti ma ancora niente da ieri

                Apposto siamo, ne ho appena ordinate 2😅, speriamo risolvono...

                Buongiorno , stessa cosa successa a me , portabilità passata da 3 giorni , telefonate sms funzionanti ma senza internet , ho provato con l'sms di autoconfigurazione e pure inserendo i dati manualmente ma nulla da fare , aprendo netmonster noto che la sim è già su rete wind , ho pure chiamato il 192 con apertura della segnalazione , cosa posso fare ? Premetto che rimane agganciata su windtre 3g HSUPA 900.

                  Siegfiried81 a me è successo uguale finché non ho caricato credito a sufficienza perché si attivasse l'opzione prevista. Dopo è partito.

                  A me hanno addebitato l'attivazione e adesso ho 17 euro di credito residuo .

                  mask00 cosa posso fare ?

                  Aspettare; diversi utenti hanno questo problema e Fastweb ne sarà sicuramente a conoscenza.

                  Il credito è superiore a zero, vero?

                  Ho spostato qui circa 10 messaggi di un'altra discussione sullo stesso argomento.
                  I messaggi spostati sono quelli del 5 gennaio e sono rimasti "compatti", senza frapporsi tra i messaggi dell'altra discussione.

                    Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

                    ♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile