Buongiorno a tutti, ho portato il numero di mio padre in Fastweb e la portabilità si è conclusa oggi, chiamate e sms funzionano senza problemi col numero giusto. Ho ovviamente ricaricato la nuova sim, dall'app Fastweb tutto risulta normale ma la sim non si connette a internet. Anche con il numero provvisorio fino a ieri chiamate e sms funzionavano ma niente internet, risulta registrato sulla rete con APN correttamente configurato. Ho provato un altro telefono e non cambia nulla. Li ho contattati stamattina tramite whatsapp ma ancora niente. Qualcuno ha avuto lo stesso problema? C'è qualcos'altro che posso provare a fare in attesa della loro risposta? Grazie

Pwodtbeb ha cambiato il titolo in Nuova SIM Fastweb non si connette a internet .

Pwodtbeb Li ho contattati stamattina tramite whatsapp ma ancora niente. Qualcuno ha avuto lo stesso problema? C'è qualcos'altro che posso provare a fare in attesa della loro risposta? Grazie

attendi una loro risposta,purtroppo dalla chat ti rispondono anche dopo diverse ore

Pwodtbeb come apn cosa c'è impostato?

leo108 FW WEB apn.fastweb.it come da autoconfigurazione. Ho provato a resettare gli APN e a seguire le istruzioni dal sito Fastweb.
      Adesso contatto l'assistenza telefonicamente

• leo108 ha risposto a questo messaggio

Pwodtbeb ti posto com'è l'APN sul mio
        Nome FW WEB
        APN apn.fastweb.it
        MCC 222
        MNC 08
        TIPO AUTENTICAZIONE chap
        TIPO APN default
        PROTOCOLLO APN ipv4
        PROTOCOLLO ROAMING APN ipv4/IPv6
        TIPO MVNO spn
        VALORE MVNO fastweb

leo108 Si, anche io ho Fastweb e ho impostato lo stesso mio APN senza successo.. Ci dev'essere qualche altro problema

L'assistenza al telefono gli ha detto che deve andare in un negozio Fastweb a farsi cambiare la sim

Pwodtbeb Hai verificato che anche il resto sia settato correttamente? Ti ho postato tutta la lista di configurazione

leo108 Si, la configurazione è la stessa

leo108 https://www.fastweb.it/adsl-fibra-ottica/configurazione-cellulari/navigazione-web/
              Sicuro che l'autenticazione va messo su chap? Avevo Fastweb fino a pochi giorni fa e non mi pare che ci fosse
              Vedi se aiuta https://www.fastweb.it/myfastweb/assistenza/guide/smartphone-configura-internet-su-smartphone-o-tablet/
              @Pwodtbeb

XRedShark di sicuro in questa vita c'è solo una cosa purtroppo...posso solo dirti che i 2 telefoni che ho con SIM Fastweb da 2 anni sono impostati così,in automatico

leo108 anche le tasse 🤣

Giusto per completezza, l'ha richiamato Fastweb e pare ci siano stati problemi di configurazione e bisogna attendere (dubito si risolva magicamente da solo ma vabbè..)
                    Domani alle 13 lo richiamano per verificare che si sia registrato sulla rete, la sim non deve sostituirla.
                    Mah

Io ho sottoscritto nuovo contratto, con portabilità, avvenuta senza problemi, nel senso che il giorno previsto la vecchia sim ha smesso di funzionare....mentra la nuova sim (gialla) non dava segni di vita.
                    Nel frattempo il sistema che storna il credito per la sim e l'attivazione del servizio, quello si, ha funzionato alla grande.
                    Due giorni successivi al previsto per lo start del servizio, qualcosa cambia, vedo salire la rete fonia, ma della rete dati niente da fare. Sono giorni che sono connesso a cella WINDTRE-3G UMTS ballo da una 900 a una 2100.
                    Al momento posso fare e ricevere chiamate ma niente dati, manco edge, Altro che 5G.
                    Pixel7pro.

Siegfiried81 Domanda? Come sei messo a credito? Non vorrei sbagliarmi ma se sei a credito zero o insufficiente potrebbero esserci problemi. Aspettiamo conferma da qualcuno più esperto ma potrebbe essere questo il motivo della mancanza della rete dati.

Ho una sim nella tua stessa identica situazione, per ora ho un ticket aperto con l'assistenza ma gli operatori non sapevano risolvere..

Anche io nella stessa identica situazione pur avendo modificato l'APN come richiesto. Ho segnalato al servizio clienti ma ancora niente da ieri

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile