Giann buona fortuna a far girare Office365 con Wine
Beh ripeto che con versioni recenti di Wine dovrebbe funzionare. Certo, Office 2007 girava benissimo, come ho detto meglio che su Windows, ma anche la 365 (che dietro le quinte dovrebbe essere 2016 o 2019, non saprei) dovrebbe andare oggi.
Giann Poi ripeto ognuno è libero di fare ciò che vuole con il suo PC anche se è disposto a dare dati alla Microsoft, trovo abbastanza ipocrita affermare il contrario
Certo che ognuno e' libero anche di mandare dati alla Microsoft, fintanto che stai parlando del tuo computer personale su cui non ci sono dati personali di altre persone o magari della PA con cui collabori; ci mancherebbe altro.
Dico solo che non concepisco il motivo di "sbattersi" ad usare software libero per poi finire per sporcarlo lo stesso con software il cui problema non e' poi tanto quello di essere proprietario, ma quello di essere letteralmente invasivo esfiltrante e "spione" (che e' esattamente il punto che guarda caso continua a "non voler capire" l'utente che ieri mi attaccava, sviando il discorso e buttandola sul personale dicendo che sarei un fissato col software libero come se fosse una religione. No, semmai e' la privacy che e' sacra, e nel mondo odierno cosi' affamato di soldi e dati come non mai, e' solo il software libero a poterla garantire... 😛).
Insomma la mia considerazione personale e' che sia meglio tenere pulito il sistema con Linux, e mettere tutta la roba insicura insieme su Windows 8+ che gia' e' senza speranza di suo...
Non capisco in effetti come sia possibile usare roba Microsoft moderna, o in generale in cloud e/o con telemetria, di cui si sia accettata la licenza, in un ufficio (pubblico o privato che sia) che tratta dati personali di altre persone, senza far visionare ed 'accettare' ai propri utenti un'informativa privacy che evidenzi questi trattamenti esterni "involontari" dei dati personali. E' una bella responsabilita', che nessuno pare mai realizzare di star prendendo accettando di usare questi software, visto che il contratto con Microsoft & co dice chiaramente che loro non hanno mai colpe per nulla e scaricano sempre tutto sull'utilizzatore... 🤔