- Modificato
Ciao ragazzi, buon natale a tutti quelli che leggeranno oggi.
"Problema": con il cellulare a pochi cm dal modem, la velocità é di circa 800/850 mb in down, appena mi allontano di qualche metro i risultati dello speedtest scendono vertiginosamente. Arrivo anche a soli 30 mb a soli 3/4 metri di distanza e senza muri di mezzo!
É normale secondo voi???
Info utili:
FTTH
Modem tplink vx230v
Test con S21 ultra 5g
Wifi 6
5ghz
Quale può essere il motivo tecnico ammettendo ci sia?
Ho da pochissimi giorni la Ftth, prima con un massimo di 40 mega (ftte) le differenze erano minime quindi non ci ho mai dato peso. Se non erano 40 non andavo cmq a 1.
Onde evitare di aprire due post, mi potete/consigliare il metodo migliore per portare/usare il cavo di rete in altre stanze senza tirare i cavi??
La casa é piccola e il wifi prende bene d'appertutto (lo noto sia con le stanghette della wifi sia usando app free sul cell dove si vedono i decibel del segnale) senza contare che ho i muri di cartapesta....però ecco sti risultati mi fanno pensare......
Quindi l'altra richiesta é quella appunto di sapere la soluzione migliore e non troppo complicata su come connettere quei pochi dispositivi che vorrei far navigare a pallettone .. esempio la ps5 del bambino in camera...dove ora ho 50mb in down di speedtest (pur essendo a 5 mt dal modem) e il qnap che voglio stia nascosto in un armadio in camera da letto.. e ovviamente quello va solo in lan
In questa situazione non mi fido a comprare qualsiasi ripetitore (mesh) se a pochi mt di distanza ho questa perdita... non hanno senso. Ha senso usare quei dispositivi che hanno bisogno di tanta banda...con la lan (senza perdere nulla).
Spero di essermi spiegato
Ciao raga
Grazie
Per gli admin: se il post era meglio aprirlo in "apparati e reti" chiedi scusa.. in caso me lo spostate voi? Grazue