Gal1le0 Buongiorno scrivo dalla provincia di Milano...mi sono ritrovato con un Upload bassissimo (da poco in Wind) ho profilo 2.5gb ma il test in download non supera il giga...avevo chiamato il 159 ma per loro andava tutto bene...ho letto un po' su questa discussione..chiedo se qualcuno ha risolto...grazie mille... allego speed test
frappu Gal1le0 Ciao, abbiamo la stessa linea, io però ho un ping peggiore 😂, per quanto riguarda la risoluzione del problema, grazie all'aiuto di @iamlele96 è stato fatto presente alla WindTre la presenza dell'inconveniente e si stanno attivando per sistemare il firmware dell'sfp zyxel problematico, io al momento viaggio ancora a mille/cinquanta e quando ho necessità dell'upload più alto mi collego all'ont esterno che ho acquistato. Ho una domanda per te: hai l'hardware adatto per raggiungere i 2,5gbit? Oppure non superi il gbit in download neanche con quello?
matem7 Gal1le0 O fai la procedura di rollback che trovi qui: https://forum.fibra.click/d/36541-rollback-sfp-zyxel-con-il-w3-hub-per-risolvere-il-problema-dellupload-cappato o cambi ont, per ora non ci sono altre soluzioni
Gal1le0 frappu ...si ho una realtek gaming 2.5gbe family controller , montata lo scorso hanno quando ero con Iliad.. Grazie mille....seguirò con attenzione. Bouna giornata
bussola99 Gal1le0 ho una realtek gaming 2.5gbe family controller E il router che usi con W3 ha porte a 2.5gbit?
matem7 bussola99 E il router che usi con W3 ha porte a 2.5gbit? Wind3 fornisce router con porta da 2.5 con le sue offerte
Gal1le0 Buongiorno a tutti.....come per magia !!!! poco fa rientrando a casa c'e' stata una disconnessione del Modem durata neanche 10 minuti...una volta ripreso a funzionare ho eseguito il test !!!
frappu Qualcosa si sta muovendo! Download risolto, upload molto migliorato ma ancora lontano dai 500mbit. A me qualche minuto fa ha chiamato il 159 per avvisarmi che mi avrebbero spedito un nuovo sfp, io ho spiegato che è un problema di firmware, pazienza. Fino a questo momento stavo usando l'ont huawei, provo a rimettere l'sfp.
Matteo_Mabesolani frappu @iamlele96 AGGIORNAMENTO: Poco fa mi ha chiamato il 159 per concordare la spedizione di un nuovo modulo SFP tramite corriere. Mi hanno detto di attendere ad installarlo poiché sarò chiamato da un tecnico per concordare l'installazione. Stanno chiamando tutti stamattina? Qualcosa forse si muove, essendo la linea di mia zia non ho avuto occasione di verificare come sia adesso la situazione, stasera mi collego da remoto e do un occhio.
Future2098 frappu A me qualche minuto fa ha chiamato il 159 per avvisarmi che mi avrebbero spedito un nuovo sfp Hai verificato se effettivamente ti hanno impostato il profilo 2.5 facendo magari speedtest da più dispositivi contemporaneamente per vedere se complessivamente superi il gigabit? Inoltre volevo chiederti se a te quando hanno chiamato stamattina per concordare la sostituzione dell'sfp ti hanno chiesto anche l'indirizzo di spedizione oppure hanno detto che richiameranno...perché a me non lo hanno chiesto ma si sono solo accertati che acconsentissi alla sostituzione dicendomi che mi richiamerà il corriere.
Gal1le0 Matteo_Mabesolani confermo chiamato anche me per la sostituzione del modulo SFP ...mi ricontatteranno mercoledì
Gal1le0 matem7 si infatti... sicuramente meglio dei 47 😀...qualche passetto avanti...oggi mi hanno chiamato per la sostituzione del modulo SFP, mi hanno detto di verificare tra oggi e domani e mercoledì mi richiamano...comunque le cose si stanno muovendo
matem7 Gal1le0 sinceramente il mio sfp è sempre andato a quelle velocità, a 50 non ci è mai andato, vorrei vedere i 500 come faccio su altri ont
Future2098 Aggiorno anch'io la discussione. Sono stato contattato pure io poco fa per la sostituzione del modulo sfp (io rientro tra le linee segnalate a wind da @iamlele96 ). Mi chiedo se verrà spedito un modello sfp identico a quello attuale (quindi sfp pmg) oppure diverso anche se, a detta dell'operatrice, sarà lo stesso modello. Se così fosse non avrebbe senso secondo me perchè non cambierebbe nulla quindi due sono le cose: o l'operatrice si sbagliava e ci arriverà un modello diverso di sfp oppure se ci arriverà lo stesso modello pmg, sarà equipaggiato probabilmente con una versione firmware nuova non ancora in circolo che risolverà...quindi magari vogliono prima testare sta cosa in modo ristretto sulle linee di pochi per poi diffonderla a tutti. Perché se siamo stati contattati da loro apposta apposta per la sostituzione senza che l'abbiamo richiesta noi, è perché sanno che questa cosa risolverà. Voi che ne pensate?
Gippe Future2098 Se inviano un nuovo SFP immagino sia di tipo differente… altrimenti sarebbe bastato un aggiornamento firmware di quello vecchio.
josefdgl anche a me manderanno un nuovo sfp, non mi hanno saputo dire se sarà un altro modello oppure lo stesso. io ero tra quelli che avevano anche il profilo errato adesso facendo speedtest su più dispositivi supero il gigabit in download, l'upload è migliorato mi avvicino ai 100 mega.
Paperino Buonasera, anche io stessa situazione con Fibra 1000/200, appena contattato da una gentile signorina della WIND3 che mi confermava l'invio di un nuovo modulino sfp. 👍