x_term LATIITAY a 1Gbit, per ora non ci interessa avere i 2.5 in down ma i 500Mb in upload fanno più comodo. Dato che si discuteva di upload a 50Mbps ho dato per scontato, pardon.
LATIITAY x_term pero' dovrebbe significare che se ti sta funzionando a 1 Gbps, allora l'autosensing sta funzionando... Non e' mica cosi' scontato, anzi... Sarebbe interessante fare un bel dump della flash di quell'SFP... 😇 😃
x_term LATIITAY ah beh sì, l'accrocchio di prima invece consisteva nell'SFP inserito in una CRS112 per poi portare indietro la VLAN al router... non andava sulla RB4011 diretta 😅 ma col media converter è andato al primo colpo /OT
Verzo80 x_term Occhio che nell'altro Forum si è fatto vivo un altro Utente con cap a 50 Mbps, perciò occhio al tuo Upload! 😂
LATIITAY Basta che non sia uno "sgambetto" che parte solo quando si supera 1 Gbps in download ecco... 🤣
nekos Leggendo in giro sembra che i problemi siano iniziati dal 7/12, e se entro nella windtre app ho una segnalazione tecnica di disservizi dal 7/12 al 21/12 (giorno di risoluzione), magari per sistemare una cosa ne hanno rotta un'altra..o hanno semplicemente messo una toppa momentanea.
Future2098 nekos Segnalazione tecnica in che senso? Nel senso che hai chiamato tu il servizio clienti dicendo di avere un problema e ti hanno aperto una segnalazione? Perché altrimenti non ho idea di dove tu veda questa segnalazione all interno della windtre app. Io chiamai per segnalare un disservizio e mi hanno aperto una pratica per disservizio sulla linea ma l'hanno chiusa un paio di ore dopo dicendo che fosse tutto ok.
Future2098 nekos Capito. Quindi questo avviso lo hanno fatto loro stessi senza tua segnalazione. No, io invece non ho nulla del genere eppure ci sono problemi anche da me. Chissà se dovrei segnalare che ci sia una problematica nel mio quartiere così da far aprire una segnalazione simile alla tua.
zWolf nekos Sono andato a vedere l'app che non ho mai controllato e non ho segnalazione tecniche, se richiamo il menu appare che la linea è operativa e funzionante e niente altro, ma la situazione non è cambiata ho sempre 185/45Mbps sul miglior server che è quello W3 di Roma almeno per me, se seleziono altri manualmente ho valori anche di molto peggiori. zW
Future2098 zWolf Idem...ancora stessa situazione di upload... ma lo avevamo preventivato con le feste di mezzo. Speriamo almeno che questi giorni prima del 31 risolvano.
handymenny zWolf , se seleziono altri manualmente ho valori anche di molto peggiori. Potresti mandare qualche esempio? Ad esempio che valori hai su Vodafone Milano e Fastweb Milano? Non omettere la parte su ping/jitter Dala descrizione che fai la tua linea ha jitter o packet loss elevati. Se è così fai un test misura internet che lo passi quasi sicuramente, così hai una prova "oggettiva" del disservizio sulla tua linea, che Wind non potrà non prendere in considerazione
zWolf Future2098 Speriamo allora che sia un qualche "errore tecnico di configurazione" e non una particolare profilazione studiata a tavolino. zW
zWolf handymenny Ciao, qualcosa oggi pomeriggio è cambiato, ho avuto una disconnessione di circa un quarto d'ora e ora ritentando i test il Download è aumentato di parecchio ma non è tornato ai livelli precedenti, ma l'upload non si schioda dai 50Mbps. Forse è veramente un qualche problema tecnico che stanno cercando di risolvere oppure i vicini sono partiti per le vacanze e hanno spento le loro ftth. Ciao zW
handymenny Future2098 Sì, in alternativa puoi usare anche misura internet stesso per l'invio dell'esito del test. Qui trovi tutto: https://misurainternet.it/reclamo/
handymenny zWolf Già questi sono risultati più simili a quelli riportati qui: mariocos Se fai un test completo di nperf (è possibile solo su smartphone) che risultato ottieni? Per coprendere meglio il "lag" di cui parlavi
zWolf handymenny purtroppo non ho uno smart che permetta un test veritiero, allego due test nperf da pc Ma più che lag io avevo proprio i Dw limitati a 200Mbps. Ciao zw