Verzo80 Non ho ancora visto uno speedtest a 2,5 Gbps con linea WindTre, fra i vari Utenti già attivati. 🤔
Future2098 LATIITAY si invece le ha. Una porta WAN da 2.5, una LAN da 2.5 e le altre 3 rimanenti Gigabit.
handymenny Future2098 e anche SFP è 2.5Gbps quindi sono 3 (anche se immagino che SFP e WAN siano mutualmente esclusivi)
Future2098 Ad ogni modo se non vogliono ascoltare il fatto che ci siano evidenti problemi che devono risolvere, magari minacciandoli di iniziare ad inviare test nemesys dovrebbe spronarli spero. A quel punto non avrebbero tempo limitato per risolvere il problema?
frappu E' possibile convertire la porta wan in semplice lan per poter avere due dispositivi connessi a 2,5gbit? O serve per forza uno switch?
Future2098 Comunque teniamoci aggiornati su cosa succede nei prossimi giorni e di come si evolve la faccenda
x_term Oggi Amazon ha consegnato il necessario (media converter TP-Link) e ho rimosso gli accrocchi. Confermo che per ora su UD_02 non ci sono profili strani e sono trascorse 24 ore ormai dall'ok dell'ordine da parte del tecnico OF. Absolute con SFP Zyxel PMG3000.
LATIITAY x_term PMG3000 Quindi il PMG3000 sta funzionando correttamente in HSGMII? (Cioe'... Il media converter e' a 2.5 o a 1?)
x_term LATIITAY a 1Gbit, per ora non ci interessa avere i 2.5 in down ma i 500Mb in upload fanno più comodo. Dato che si discuteva di upload a 50Mbps ho dato per scontato, pardon.
LATIITAY x_term pero' dovrebbe significare che se ti sta funzionando a 1 Gbps, allora l'autosensing sta funzionando... Non e' mica cosi' scontato, anzi... Sarebbe interessante fare un bel dump della flash di quell'SFP... 😇 😃
x_term LATIITAY ah beh sì, l'accrocchio di prima invece consisteva nell'SFP inserito in una CRS112 per poi portare indietro la VLAN al router... non andava sulla RB4011 diretta 😅 ma col media converter è andato al primo colpo /OT
Verzo80 x_term Occhio che nell'altro Forum si è fatto vivo un altro Utente con cap a 50 Mbps, perciò occhio al tuo Upload! 😂
LATIITAY Basta che non sia uno "sgambetto" che parte solo quando si supera 1 Gbps in download ecco... 🤣
nekos Leggendo in giro sembra che i problemi siano iniziati dal 7/12, e se entro nella windtre app ho una segnalazione tecnica di disservizi dal 7/12 al 21/12 (giorno di risoluzione), magari per sistemare una cosa ne hanno rotta un'altra..o hanno semplicemente messo una toppa momentanea.
Future2098 nekos Segnalazione tecnica in che senso? Nel senso che hai chiamato tu il servizio clienti dicendo di avere un problema e ti hanno aperto una segnalazione? Perché altrimenti non ho idea di dove tu veda questa segnalazione all interno della windtre app. Io chiamai per segnalare un disservizio e mi hanno aperto una pratica per disservizio sulla linea ma l'hanno chiusa un paio di ore dopo dicendo che fosse tutto ok.