• FTTHWindTre
  • Upload limitato a 50 Mbps su FTTH WindTre con ONT SFP Zyxel PMG3000-D20B

Leggendo in giro sembra che i problemi siano iniziati dal 7/12, e se entro nella windtre app ho una segnalazione tecnica di disservizi dal 7/12 al 21/12 (giorno di risoluzione), magari per sistemare una cosa ne hanno rotta un'altra..o hanno semplicemente messo una toppa momentanea.

nekos Segnalazione tecnica in che senso? Nel senso che hai chiamato tu il servizio clienti dicendo di avere un problema e ti hanno aperto una segnalazione? Perché altrimenti non ho idea di dove tu veda questa segnalazione all interno della windtre app. Io chiamai per segnalare un disservizio e mi hanno aperto una pratica per disservizio sulla linea ma l'hanno chiusa un paio di ore dopo dicendo che fosse tutto ok.

• nekos ha risposto a questo messaggio

nekos Capito. Quindi questo avviso lo hanno fatto loro stessi senza tua segnalazione. No, io invece non ho nulla del genere eppure ci sono problemi anche da me. Chissà se dovrei segnalare che ci sia una problematica nel mio quartiere così da far aprire una segnalazione simile alla tua.

nekos Sono andato a vedere l'app che non ho mai controllato e non ho segnalazione tecniche, se richiamo il menu appare che la linea è operativa e funzionante e niente altro, ma la situazione non è cambiata ho sempre 185/45Mbps sul miglior server che è quello W3 di Roma almeno per me, se seleziono altri manualmente ho valori anche di molto peggiori.

zW

zWolf Idem...ancora stessa situazione di upload... ma lo avevamo preventivato con le feste di mezzo. Speriamo almeno che questi giorni prima del 31 risolvano.

• zWolf ha risposto a questo messaggio
        • zWolf ha messo mi piace.

Future2098 Speriamo allora che sia un qualche "errore tecnico di configurazione" e non una particolare profilazione studiata a tavolino.
          zW

zWolf , se seleziono altri manualmente ho valori anche di molto peggiori.

Potresti mandare qualche esempio? Ad esempio che valori hai su Vodafone Milano e Fastweb Milano? Non omettere la parte su ping/jitter
          Dala descrizione che fai la tua linea ha jitter o packet loss elevati. Se è così fai un test misura internet che lo passi quasi sicuramente, così hai una prova "oggettiva" del disservizio sulla tua linea, che Wind non potrà non prendere in considerazione

handymenny E poi come gli mandi il risultato del test misura internet? Tramite pec?

handymenny Ciao, qualcosa oggi pomeriggio è cambiato, ho avuto una disconnessione di circa un quarto d'ora e ora ritentando i test il Download è aumentato di parecchio ma non è tornato ai livelli precedenti, ma l'upload non si schioda dai 50Mbps. Forse è veramente un qualche problema tecnico che stanno cercando di risolvere oppure i vicini sono partiti per le vacanze e hanno spento le loro ftth.

Ciao zW

Ma da quando in qua con la Ftth si aumenta il download quando i vicini staccano tutto? 🤣

Verzo80 con W3 anche l'impossibile diventa possibile 🤣

zWolf Già questi sono risultati più simili a quelli riportati qui: mariocos

Se fai un test completo di nperf (è possibile solo su smartphone) che risultato ottieni? Per coprendere meglio il "lag" di cui parlavi

handymenny purtroppo non ho uno smart che permetta un test veritiero, allego due test nperf da pc

Ma più che lag io avevo proprio i Dw limitati a 200Mbps.

Ciao zw

Ciao, a me la situazione non saprei se sia migliorata o peggiorata. Non capisco perché facendo test tramite wifi, l'upload supera i 50mbs ma comunque non va oltre i 60/65mbs di solito...raramente raggiunge anche i 90mbs ma non supera mai i 100mbs...anzi a volte inizia sparato a 100mbs per poi diminuire fino a 60/65mbs e comunque siamo ancora ben lontani dai 300+ mbs che avevo prima....insomma non capisco questi valori molto instabili sempre in upload ma via wifi...via cavo invece non raggiunge manco i 40mbs... e ne ho provati diversi di cavi...per quale motivo in wifi faccio più upload che via cavo? (Premettendo che comunque tutt'ora sia via cavo che wifi non ci siamo ancora con i valori).

• MiloZ ha risposto a questo messaggio
                    • SPower ha messo mi piace.

Ancora niente aggiornamenti o risoluzioni dopo 120 ore di upload limitato a 50 Mbps?

giuse56 La mia linea è ancora limitata a 50 Mbps.

Idem

Io non capisco perchè in wifi ora sono sugli 80mps di media di upload ( e a volte arrivo anche a 90/95mps ma mai oltre i 100mps) , mentre via cavo non faccio mai più di 40mps anche provando diversi server sempre in upload. Secondo voi quale è il problema? Premetto che ho provato diversi cavi cat 6 sempre stesso risultato.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile