• MobileTIM
  • Nessuna notizia spedizione SIM TIM dopo 3 settimane

buongiorno a tutti, provo a scrivere nel forum per vedere se la situazione che sto sperimentando con la spedizione della sim Tim acquistata online è risaputa o se si tratta di un caso sporadico.

A fine novembre (ovvero circa 3 settimane fa) ho acquistato online una nuova sim (ovviamente pagando sia la sim stessa che il primo mese dell'offerta tramite carta online in modo anticipato), tuttavia ad oggi non è arrivato nulla e la cosa peggiore è che nessuno sa dirmi nulla.

Inserendo la mail e il numero d'ordine sul sito apposito del tracking tim per visionare la spedizione, il database restituisce che i dati inseriti sono errati anche se sono quelli inoltrati da tim stessa nella mail di conferma dell'offerta. Quindi al momento sembra che l'ordine non esista...

Chiamando il 119 non è possibile parlare con nessuno perchè non sono ancora cliente tim, quindi non possedendo un numero tim non posso proseguire. Di contro parlando con il servizio per i non clienti tim che gestisce la stipula dei nuovi contratti, più operatori sostengono che loro non hanno nessuna visibilità sugli ordini effettuati online.

Ho anche scritto alla mail apposita "acquistionline" e "servizioclienti" e a distanza di svariati giorni non ho risposta.

Scritto anche all'assistenza FB che si limita a dire che la spedizione sarà fatta ma non si sa quando, potrebbe volerci del tempo (ma se sono già passate 3 sett quanto tempo serve un anno? La spedizione è in Lombardia e non su Marte).

Qualcuno ha qualche info in più in merito a queste situazioni? Vorrei evitare l'ennesimo ricorso al corecom, sarebbe il terzo dopo i due fatti per la linea fissa di fastweb e tim stessa perchè con le 2 assistenze non si risolve nulla!

mar83 a me è successo uguale, poi mi sono accorto che dalla carta non avevano prelevato i soldi, ma solo eseguito il preaddebito così ho rifatto l’ordine.
    Dopo un paio di settimane in automatico mi erano tornati i soldi

• mar83 ha risposto a questo messaggio

Dani25
      a me la contabilizzazione dell'uscita c'è

leuppolo
      e i soldi?

Anche a me come gli altri, l'ordine fu annullato senza nessun motivo ma me ne resi conto solo perché venni rimborsato automaticamente. Io avevo ordinato l'offerta Timvision Gold su SIM apposita.

• vivt ha risposto a questo messaggio

Ma devono star avendo qualche problema logistico, perché anche io un mese fa ho ordinato una SIM Kena e ancora non c'è traccia della spedizione. Ho scritto una e-mail e mi ha chiamato un operatore che mi ha addirittura consigliato di annullare l'ordine e di rifarlo con ritiro SIM in un punto Mooney, perché in questo periodo sono "molto in ritardo con le spedizioni"... Mamma TIM ha girato tutta la logistica a giuntare FTTH?

mar83 rimborsato, solo dopo che al 119 mi avevano detto che l'ordine era stato soppresso.

a questo punto credo proprio che tim sia un disastro totale su tutta la linea ormai, qualche mese fa mi hanno attivato loro in autonomia timvision gold senza che io richiedessi nulla e per chiudere il tutto ho dovuto fare ricorso al corecom, altrimenti nessuno risolveva nonostante svariati contatti in tutte le sedi (compresa pec) e continuavo a pagare un botto per un servizio mai richiesto.

non ho parole...

È appena successo anche a me, ho chiesto la portabilità online il 29/11, consegna sim prevista per 1/12 ma non ho mai ricevuto nulla. Tracking online non funziona e i 25 euro sono stati correttamente prelevati dalla carta.
            Il 119 sono due settimane che dice che il pacco è stato affidato alla logistica e partirà massimo oggi e domani.

mar83

metalxenon

io ho ordinato una SIM Tim 2 giorni fa,dovrebbe arrivare domani,
            Dal tracking dice che le credenziali sono errate,quindi non si sa dove sia il pacco.
            Possibile che sia successo anche a me sto problema? Se si Come potrei risolvere?
            mar83

Successo anche a me, ordinata la sim tim il 2 dicembre dall'area clienti essendo già col fisso per usufruire di tim unica, i soldi sono stati addebitati ma ancora niente sim. Ho chiamato il 187 e mi hanno detto che è stata spedita fine settimana scorsa e dovrebbe arrivarmi entro questa settimana... mah
            Sarebbe dovuta arrivarmi il 6 secondo l'email.

5 giorni dopo

Visto questo, ho molta paura che anche il Tim Hub che ho ordinato (con molte sofferenze...) faccia la stessa identica fine...

mar83 Ciao, mi giri i dati privatamente?
            grazie

• mar83 ha risposto a questo messaggio

LoreBlack
              sim arrivata oggi dopo un mese circa

7 giorni dopo

Stessa cosa anche a me ! Ordinata sim online il 19 dicembre ,doveva arrivare il 22 e invece non ho ricevuto niente. Non ho ricevuto neppure mail con conferma ordine ma i 25 euro mi sono stati prelevati dalla carta Ho scritto sia al servizio clienti ,e ho inviato anche pec chiedendo chiarimenti o rimborso ma per ora tutto tace!

Silvia

silbard mandami privatamente numero mobile da passare ed il codice fiscale

un mese dopo

Questo è ancora più incredibile: richiesta portabilità su due numeri per tornare a TIM, ricevuto correttamente sia SMS delle poste e le loro 2 telefonate per concordare appuntamenti, programmati per lo stesso giorno (non sono mai a casa e ci resto apposta per loro) e NON SI FANNO VIVI!!!
                Naturalmente devo partire per 10 giorni, loro verranno quando c... avranno voglia e a mia moglie non le consegneranno sicuro. Non è colpa di TIM, ovviamente, ma i maledetti delle poste se ne fregheranno alla grande. In balia degli eventi, senza nessuno da contattare. Andrò in un posto dove non parlo con la mia famiglia per il costo del roaming, quindi andrà tutto a femmine perdute... Maledetti!!!

Enzo1962 questo succede perché TIM ha deciso di affidare le spedizioni e la logistica al gruppo Poste Italiane che sta dimostrando la sua più grande incompetenza e inadeguatezza nel gestire la mole di richieste che arrivano giornalmente. Fin quando c'era la CEVA logistics a contattare i clienti questi ritardi non si vedevano. La cosa che veramente mi preoccupa e mi fa inorridire è come in TIM dormano e se ne freghino dei loro stessi problemi.
                  Anche a me la scorsa settimana ordine annullato da SDA senza alcun tentativo di chiamata.
                  Nel frattempo, ordino una SIM WINDTRE. Consegnata e attivata in appena 48h con un processo semplicissimo.
                  Allucinante.

Alla fine consegnate oggi e la postina che ci conosce ha accettato di consegnare a mia moglie che ha firmato per me... Per fortuna non erano in consegna con uno pignolo, se no le sim le vedevo corca (cit. Tomas Milian alias ispettore Nico Giraldi).
                  Alla fine tutto bene e incidente chiuso...

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile