jonata Se hai abbassato il margine di rumore con fbeditor, ad oggi, sembrerebbe che ad ogni accesso alla gui del router ricarichi la configurazione provocando una nuova negoziazione della linea DSL.

alex27riva Hai fatto qualche modifica con Fbeditor?

Nick1997 no, non ho fatto alcuna modifica.
    Soni a circa 70m dall'armadio e non ho mai avuto problemi lato wan

alex27riva Anche altri hanno avuto lo stesso tuo problema, il FW ancora non è del tutto "maturo".

alex27riva Soni a circa 70m dall'armadio e non ho mai avuto problemi lato wan

Lato WAN, in upload mi "ruba" oltre 20 mega, connessione Eolo 200/50, con Asus tutto ok.

Ora la connessione si è stabilizzata, ma noto anch'io un calo della velocità di download di almeno 20 megabit.

alex27riva
      confermo i tuoi problemi.

puoi verificare se con la 7.50 ricevi chiamate da tim mobile?

Io non ho nessuno dei problemi sopra indicati.
        FTTC TIM 200.
        La linea è stabile dal 1 dicembre, data in cui ho fatto l aggiornamento.

A differenza dell OS 7.29 non ho avuto nessun errore ES o CRC, anche se erano pochi( qualche decina in 15 giorni) e gli errori DTU sono scesi in maniera considerevole ( prima erano centinaia al minuto)

fabio336 Purtroppo non posso verificare perché non ho numeri Tim mobile

jonata su due linee che seguo, sembra aver guadagnato stabilmente qualcosina: si è passati da 148 a 152 Mbps sulla prima e da 30 a 32 Mbps sulla seconda

Ieri ho riavviato il Fritz e non ho avuto problemi per un giorno, ma ora ha ricominciato a connettersi e disconnettersi... Si può fare un downgrade?

fabio336 Per caso usi il protocollo VPN Wireguard?
          Sembra che il problema sia provocato da quello.

alex27riva Ho notato anche io gli stessi identici problemi e stesso log sia sulla versione ufficiale 7.50 del 7590 ma anche sulla recentissima BETA 7.51 per il 7490. Ho notato che l'interfaccia web del modem risulta molto rallentata a causa di queste interruzioni e riconnessioni (ed assegnazioni di nuovi IP) continue.
          Il 7590, che opera su una linea in fibra pura con ONT esterno, ha presentato il problema solo in fase di prima configurazione a seguito dell'aggiornamento 7.50 (ovvero una volta terminate le procedure di aggiornamento con la richiesta di autorizzare la condivisione di dati e diagnosi ad AVM non ha dato più problemi) ma consultando il log avevo visto questa immensa sfilza di chiusure/riconnessioni.
          Il 7490 opera su una linea TIM VDSL2 e non c'è modo di trovare una soluzione: ho provato ad utilizzare la versione ADSL precedente, configurato a "mano" i parametri del provider, ma ogni 10/20/30 secondi rinnovava l'indirizzo IP. Ho risolto forzando il downgrade con la procedura di recovery alla 7.29 (ultima stabile ufficiale per questo modello) ed è tornato tutto perfetto. Peccato perché stavo aspettando Wireguard proprio su questa linea.
          Devo aggiungere infine che su un secondo 7490 aggiornato sempre alla BETA 7.51, ma in modalità client, non ho alcun tipo di problematica

midavideltu Il 7490 opera su una linea TIM VDSL2 e non c'è modo di trovare una soluzione: ho provato ad utilizzare la versione ADSL precedente, configurato a "mano" i parametri del provider, ma ogni 10/20/30 secondi rinnovava l'indirizzo IP. Ho risolto forzando il downgrade con la procedura di recovery alla 7.29 (ultima stabile ufficiale per questo modello) ed è tornato tutto perfetto. Peccato perché stavo aspettando Wireguard proprio su questa linea.
            Devo aggiungere infine che su un secondo 7490 aggiornato sempre alla BETA 7.51, ma in modalità client, non ho alcun tipo di problematica

io ho aggiornato il 7490 con la labor 7.51 con linea FTTC W3 e devo dire che non ho alcun tipo di problema di sconnessioni a livello PPP non vorrei che il tuo caso sia un problema lato TIM piu che un problema di modem

Andrea786 Pensavo anche io a questo...effettivamente anche il 7590 è sotto linea (fibra) Tim. L'unica altra idea che mi viene in mente è disabilitare il protocollo TR-069, non vorrei ci siano delle "interferenze" tra le impostazioni automatiche di Tim rispetto alla nuova versione software del Fritzbox

Buongiorno,
              dopo un "difficile"upgrade alla7.50 (FTTC TIM) si è stabilizzato.
              mi rimane solo un grosso problema : non appena apro l'interfaccia di configurazione, si disconnette !!!!
              anche solo per andare a visualizzare eventuali errori /log si disconnette ed appare la scritta " DSL INTERROTTA"
              chiudo la pagina, e dopo un minuto tutto torna regolare e funziona.
              riuscite a darmi una mano a capire il perchè ??

• hypersv ha risposto a questo messaggio

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile