buongiorno,
mi è arrivata la notifica aggiornamento per il mio 7590, dalla ver 7.29 alla 7.50
in termini di velocità download, conviene rimanere con la .29 o passare alla 7.50 ?
ho una FTTC 200/20 con TIM
grazie

Hadx ha aggiunto il tag FTTC .
    Hadx ha cambiato il titolo in 7.29 vs 7.50 frotzbox 7590: ci sono differenze nella portante? .
    x_term ha cambiato il titolo in 7.29 vs 7.50 fritzbox 7590: ci sono differenze nella portante? .

qualcuno riesce a darmi un feedback ? non so se aggiornare o meno ....
    con l a7.29 mi trovo abbastanza bene

jonata io non ho trovato grosse differenze (connessione aruba fttc su cabinet fastweb), ma le differenze credo dipendano molto dal tipo di linea (se lontana disturbata etc)...nel mio caso sono abbastanza lontano, ma il doppino e' messo cmq bene

• jonata ha risposto a questo messaggio
      • jonata ha messo mi piace.

AgostinoLangellotti io sono a circa 370 metri dall'armadio ... ho "lavorato" con fbeditor e attualmente scarico a 130/20
        non so se fare upgrade

jonata Se hai abbassato il margine di rumore con fbeditor, ad oggi, sembrerebbe che ad ogni accesso alla gui del router ricarichi la configurazione provocando una nuova negoziazione della linea DSL.

alex27riva Hai fatto qualche modifica con Fbeditor?

Nick1997 no, non ho fatto alcuna modifica.
            Soni a circa 70m dall'armadio e non ho mai avuto problemi lato wan

alex27riva Anche altri hanno avuto lo stesso tuo problema, il FW ancora non è del tutto "maturo".

alex27riva Soni a circa 70m dall'armadio e non ho mai avuto problemi lato wan

Lato WAN, in upload mi "ruba" oltre 20 mega, connessione Eolo 200/50, con Asus tutto ok.

Ora la connessione si è stabilizzata, ma noto anch'io un calo della velocità di download di almeno 20 megabit.

alex27riva
              confermo i tuoi problemi.

puoi verificare se con la 7.50 ricevi chiamate da tim mobile?

Io non ho nessuno dei problemi sopra indicati.
                FTTC TIM 200.
                La linea è stabile dal 1 dicembre, data in cui ho fatto l aggiornamento.

A differenza dell OS 7.29 non ho avuto nessun errore ES o CRC, anche se erano pochi( qualche decina in 15 giorni) e gli errori DTU sono scesi in maniera considerevole ( prima erano centinaia al minuto)

fabio336 Purtroppo non posso verificare perché non ho numeri Tim mobile

jonata su due linee che seguo, sembra aver guadagnato stabilmente qualcosina: si è passati da 148 a 152 Mbps sulla prima e da 30 a 32 Mbps sulla seconda

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile