• Apparati e reti
  • Perdita pacchetti con scheda di rete Asus XG-C100C a 10 Gbps

pianos5 ho quindi acquistato quella che mi hai consigliato( X550 PCIe x4🙂e non avro' piu' quei problemi

Cosa ti fa credere che con la X550 non avrai più "problemi"? 🙄

mirko991 ha l uscita x4 come la porta del pc

mirko991 Se gli sbalzi (come li chiama @pianos5) sono di pochi Gbps negli speedtest eseguiti con i server più performanti non credo cambi nulla con la X550.

pianos5 Se è questa la motivazione temo che rimarrai deluso... 😅

LeLu Assolutamente, anche perché entrambe le NIC non hanno problemi a saturare una 10Gbps (teorica). Il problema (se così si può definire) risiede altrove (e gli è già stato spiegato dove).

mirko991 quindi potrebbe dipendere da quante persone sono collegate in quel momento...ho buttato oltre 200€,😥

pianos5 Sei ancora in tempo per rifiutare il pacco, no? Se l'hai acquistata su Amazon ti rimborsano tranquillamente.

Sto eseguendo Speed test col cli.: in un minuto di test ci sono sbalzi da 7,4 a 8,1 circa.Immagino sia normale... auguri di buona Pasqua al forum

• LeLu ha risposto a questo messaggio

pianos5 è nella norma, non puoi pretendere di più da una linea best effort.
              Hai imparato a fare il test via cli sempre dallo stesso server?

LeLu ciao Lelu,si,da cli e lo stesso server grazie x l'aiuto,avevo dei dubbi che poteva dipendere dal pc.🙋

6 giorni dopo

LeLu ciao lelu,scusa il disturbo.nel pc ho le 2 schede di rete la x540 e x 550(da 10gb)ora ho fatto dei test x curiosita' con le 2 schede di rete .con quella che avevo prima(x540) in down va a 8 ....tolgo il cavo lan,lo inserisco nella scheda nuova(x550)e va a 6,4.fatto piu' test ovviamente.e' normale questo fatto?grazie

pianos5 Su quali slot PCIe hai installato rispettivamente le due schede?

Stai testando da cli sempre lo stesso server quando sposti il cavo?

Hai applicato TCP Optimizer con Optimal anche dopo aver installato la nuova X550?

LeLu uso sempre lo stesso server e da cli.non conosco tcp optimizer😔

pianos5 salve, in che orari hai provato e prova a cambiare server ,se ti va a 8 quella da x540 non ti conviene rimanere quella li? oppure hai riprovato stamani con la x550? fammi sapere su che velocità sei? perchè un amico aveva la x550 si trovava molto bene....

Kikko1996 salve,alla fine ho rimandato indietro la x550 xche' ho gli stessi risultati della x 540.test sempre con lo stesso server.ieri intorno alle ore 14 stava tra i 7,9 e 8.in questo momento sta a 7 circa.ieri notte intorno all1.30 oltre gli 8

pianos5 salve,non ho capito spiega meglio,la x550 la hai ridata indietro quindi hai rimasto la x540? Oppure la x550 ha riavuto i stessi risultati della scheda x540?perché ieri hai detto hai avuto valori più bassi di 6,5 ,oppure con la x550 la velocità si é stabilizzata intorno agli 8 gb?

• pianos5 ha risposto a questo messaggio

Kikko1996 si .l ho ridato indietro la x 550.ho riavuto gli stessi risultati che aveva la x 540.la x550 stava allo slot 2 e avevo intorno ai 6,5. la x540 sta allo slot 1,ho inserito il cavo li togliendolo dalla x550,e andava a quasi 8.fatto avviamente 5-6 speedtest x confrontare.ecco perche' avevo anche dubbi che potesse dipendere dal pc

pianos5 si,quindi anche la x550 ieri sera ti ha dato i risultati a 8 gb e passa ,xche se dici che la x550 e la x540 hai detto che sono simili di velocità, se la x550 ti dava 6,5 . E la x540 ti dava 8 gb non sono simili scusa oppure ho sbagliato io a capire😅 ,quello che cercavo di capire con la x550 sei arrivato a quella velocità o eri fermo sui 6,5

• pianos5 ha risposto a questo messaggio

Kikko1996 la x550 l ho data via 3 giorni fa. l'ultima volta prima di toglierla dal pc,lax550 mi dava 6.5 ,ho montato all'altro slot libero la x540 mi andava a 8.gli slot sono uguali

pianos5 okok ,ho capito però tu hai detto che la x550 ti da la stessa velocità. Non é così o sbaglio.Ottimo quindi con la x540 va benissimo .Cioè hai risultati ottimi

Kikko1996

Kikko1996 quando ho montato la x550,era perfetta,da 7,7 a 8,....l'uitma volta 3 giorni fa,in tarda notte verso le 2,ho avuto quei risultati bassi da 6.5.ho fatto la prova inserendo nell'altro slot libero la x540 e ho notato quella differenza(lax 540 andava a quasi 8 e la x550 a 6,5 scarsi.)Praticamente si sono invertiti di nuovo i test:prima quando l'ho acquistata andava piu' veloce la x550 e poi si e' verificato l'opposto.
                                  Mi e' stato consigliato di usare il TCP Optimizer con Optimal,ma non so cosa sia, l'ho scaricato ma non so come impostarlo;nel dubbio meglio non usarlo.
                                  una cosa e' certa,non c'e' differenza almeno sul mio pc tra la x540 e la x550

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                                    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile