pianos5 LeLu se clicco sulla icona dell' app speedtest parte subito e non ho modo di scrivere qualcosa o cercare...non riesco a capire😥
mirko991 pianos5 Certo che seguire la guida più volte menzionata sopra è troppo difficile, eh? Dall'app per PC non puoi cercare i server che vuoi, ti esce la lista dei server più vicini in base a dove è geolocalizzato il tuo indirizzo IP.
pianos5 mirko991 il terminale cosa sarebbe?🤒 ho 2 file:l'app di colore nero che e' lo speedtest e come lo apro fa tutto in automatico e non mi permette di fare nulla. l'altro file si chiama:speedtest.md
LeLu LeLu pianos5 Esegui sempre il speedtest da cli al server eolo, come descritto qui? Clicca il qui e sotto il capitolo Windows trovi questa gif che ti spiega come fare: https://fibra.click/images/speedtest/windows-1.gif
pianos5 LeLu ciao,hai ragione sul fatto che non e' completamente compatibile,ha degli sbalzi di velocita'.ho quindi acquistato quella che mi hai consigliato( X550 PCIe x4🙂e non avro' piu' quei problemi.l'altra x540 la vendero'.grazie
mirko991 pianos5 ho quindi acquistato quella che mi hai consigliato( X550 PCIe x4🙂e non avro' piu' quei problemi Cosa ti fa credere che con la X550 non avrai più "problemi"? 🙄
LeLu mirko991 Se gli sbalzi (come li chiama @pianos5) sono di pochi Gbps negli speedtest eseguiti con i server più performanti non credo cambi nulla con la X550.
mirko991 pianos5 Se è questa la motivazione temo che rimarrai deluso... 😅 LeLu Assolutamente, anche perché entrambe le NIC non hanno problemi a saturare una 10Gbps (teorica). Il problema (se così si può definire) risiede altrove (e gli è già stato spiegato dove).
pianos5 mirko991 quindi potrebbe dipendere da quante persone sono collegate in quel momento...ho buttato oltre 200€,😥
mirko991 pianos5 Sei ancora in tempo per rifiutare il pacco, no? Se l'hai acquistata su Amazon ti rimborsano tranquillamente.
pianos5 Sto eseguendo Speed test col cli.: in un minuto di test ci sono sbalzi da 7,4 a 8,1 circa.Immagino sia normale... auguri di buona Pasqua al forum
LeLu pianos5 è nella norma, non puoi pretendere di più da una linea best effort. Hai imparato a fare il test via cli sempre dallo stesso server?
pianos5 LeLu ciao Lelu,si,da cli e lo stesso server grazie x l'aiuto,avevo dei dubbi che poteva dipendere dal pc.🙋
pianos5 LeLu ciao lelu,scusa il disturbo.nel pc ho le 2 schede di rete la x540 e x 550(da 10gb)ora ho fatto dei test x curiosita' con le 2 schede di rete .con quella che avevo prima(x540) in down va a 8 ....tolgo il cavo lan,lo inserisco nella scheda nuova(x550)e va a 6,4.fatto piu' test ovviamente.e' normale questo fatto?grazie
LeLu pianos5 Su quali slot PCIe hai installato rispettivamente le due schede? Stai testando da cli sempre lo stesso server quando sposti il cavo? Hai applicato TCP Optimizer con Optimal anche dopo aver installato la nuova X550?
Kikko1996 pianos5 salve, in che orari hai provato e prova a cambiare server ,se ti va a 8 quella da x540 non ti conviene rimanere quella li? oppure hai riprovato stamani con la x550? fammi sapere su che velocità sei? perchè un amico aveva la x550 si trovava molto bene....