mirko991 pianos5 lo ha collegato al modem,gli dava sempre 8, o 8,1 fisso,x 5 minuti a fare speed test ed era stabile Beati voi che avete "tecnici" che arrivano con PC così performanti e scheda di rete adeguata al caso. Qui è già tanto se arrivano con PC con porta GbE. Hai visto con i tuoi occhi quelle velocità? 😝 Comunque dipende anche dal momento della giornata in cui esegui i test. In linea teorica, durante la mattinata dovresti avere più banda a disposizione rispetto al tardo pomeriggio/sera. Prova ad eseguirli magari in notturna su server decenti e possibilmente da CLI.
pianos5 mirko991 ma non arrivano con i pc🤣,si portano quel apparato che gli permette di controllare la linea,grande quanto la meta' di un tablet,si stacca il cavo lan dal pc e lo inserisce nel suo apparato.ha un piccolo display x vedere lo speed test,e come detto,a lui x 5 minuti aveva sempre 8,- 8,1,quindi era stabilissimo,(ore 14 circa),provo subito io dopo che ha terminato ,lui(ore 14,10) e ho sbalzi da 7,8 ad anche 5,5.
mirko991 pianos5 si portano quel apparato che gli permette di controllare la linea,grande quanto la meta' di un tablet Ma quello è il Power Meter, mica può fare speedtest da lì... pianos5 serve l'app speedtest del pc che scarichi da microsoft In realtà è consigliato farli da CLI, a maggior ragione se parliamo di velocità >1Gbps.
pianos5 LeLu con la fibra 10gb non vanno bene gli speed test online,serve l'app speedtest del pc che scarichi da microsoft(cosi' mi hanno detto i tecnici esperti tim di questo tipo di fibra)se provo con speed test online non arrivo a 5gb in down
LeLu pianos5 Ripeto devi fare gli speedtest da CLI come descritto qui Anche l'app speedtest di windows in alcune situazioni mostra dati errati con linee a 2,5G figuriamoci con una linea a 10G!
pianos5 mirko991(non si parla di un giga,ma di 10gb.CLI sarebbe l'app speedtest) non so come si chiama l'apparato ,ho visto con i miei occhi,parlava con un suo collaboratore,ha dato delle impostazioni e lo speed test gli arrivava a 8,1 circa,aveva il collegamento dedicato con fastweb se ricordo bene,non da tim(gli avevo fatto questa domanda come mai non testava tramite il server tim e lui ha risposto che l 'apparato e' predisposto su quel server.comunque ti garantisco che non era a un giga.in up andava sopra i 2080 come ho sempre anche io
mirko991 pianos5 comunque ti garantisco che non era a un giga.in up E chi sta parlando dell'UL? 😅 pianos5 CLI sarebbe l'app speedtest No, con CLI si intende il test che si lancia dalla riga di comando (terminale).
pianos5 mirko991 l ho scaricata,si sceglie da solo il server,quindi ogni speed test ha le sue velocita' addirittura a 2gb in down
LeLu pianos5 Come descritto evidenziato in verde nella pagina che ti ho linkato non tutti i server sono uguali, prova ad eseguire gli speedtest da cli così: EOLO (Milano): speedtest -s 11427 Vodafone (Milano): speedtest -s 4302
Kikko1996 pianos5 hai provato a fare dei test da cli.Li hai con sicurezza i parametri di velocità sicuri
pianos5 non riesco a capire come fare(se e' possibile)x scegliere il server x fare lo speed test.quello che va bene x me e' tim roma,ma apparare dopo 6-7 prove di speed test.clicco sull icona e va in automatico
LeLu pianos5 Dall'App speedtest basta che clicchi il nome del server, si apre l'elenco scendi fino a trovare il server che vuoi e lo metti come preferito cliccando sulla stellina a sinistra del nome.
pianos5 LeLu se clicco sulla icona dell' app speedtest parte subito e non ho modo di scrivere qualcosa o cercare...non riesco a capire😥
mirko991 pianos5 Certo che seguire la guida più volte menzionata sopra è troppo difficile, eh? Dall'app per PC non puoi cercare i server che vuoi, ti esce la lista dei server più vicini in base a dove è geolocalizzato il tuo indirizzo IP.