sursumcorda Mi accodo al thread per capire se io stesso sto andando in 5G o meno. L'iconcina c'è, ma vedo 60Mbs nei giorni buoni, spesso molto meno. Mi consigliate di contattare l'assistenza?
x_term linux1si sicuramente non hai letto anche i messaggi precedenti, è già successo e ci sono thread qui sopra. sursumcorda quello è quasi sicuramente ULI, ovvero sei in zona con antenne 5G ma non le agganci per qualche motivo, la rete però dice al telefono di mostrare l’icona ugualmente
linux1si sursumcorda Mi consigliate di contattare l'assistenza? Ti diranno che faranno un reset della SIM, ma poi all'atto pratico non faranno niente e continuerai ad avere gli stessi problemi !
Camel90 sursumcorda Mi consigliate di contattare l'assistenza? No, puoi capirlo tu stesso a cosa sei agganciato.... Che telefono hai?
edd x_term quello è quasi sicuramente ULI, ovvero sei in zona con antenne 5G ma non le agganci per qualche motivo La decisione di agganciare la 4G o la 5G su chi ricade? Smartphone, provider, cella, potenza segnale? Un mix di tutto?
sbimo linux1si che cos'è la bts? Si cmq se non risolvo cambio operatore perché mi serve internet stabile per lavoro
MentalBreach sbimo che cos'è la bts? L'antenna/ripetitore utilizzato dal gestore della rete per coprire una determinata zona. Come detto da altri, probabilmente sarà "colpa" del profilo errato sulla SIM e non di sovraccarico o malfunzionamento BTS (se i problemi sono iniziati esattamente con il reset della SIM).
sursumcorda Camel90 No, puoi capirlo tu stesso a cosa sei agganciato.... Che telefono hai? Adesso che mi ricordo avevo fatto la stessa domanda mesi fa, ma le cose mi sembrano peggiorate.
sbimo Chiamato ancora il 119 il supporto tecnico ha risolto il problema mi hanno detto se il cliente ricontatta di fare un reset. mi hanno fatto un altro reset 😀 non so più che fare se non cambiare operatore
Camel90 edd È la Rete del tuo provider a decidere su quale cella e frequenza essere agganciato. Lo smartphone in sostanza"obbedisce ". Poi ci sono casi in cui alcuni smartphone sono piu sensibili di altri e magari invece che tenerti in 4g con segnale al limite, passano al 2/3G... In ogni caso, ULI è una cosa diversa da questa. Quello proprio è una "truffa" della rete
edd Camel90 In ogni caso, ULI è una cosa diversa da questa. Quello proprio è una "truffa" della rete Ecco perché esce 5G a volte pur collegandosi a due celle che su LTEItaly sono identificate come solo 4G e netmonster mi rileva un 5G NSA marcandolo "non connesso". Tra le spiegazioni date dall'app c'è una che corrisponde a questa sorta di truffa. TIM furbastra 😂
sbimo In caso non mi risolvono il problema cosa molto probabile che operatore mi consigliate ? Che abbia un 5g valido
Teooo sbimo Wind è l'operatore che sta investendo di più sul 5g in Italia quindi ti consiglierei Fastweb (che si appoggia a Windtre e ha il 5g). Prima però per farti un idea guarda su lteitaly se hai bts vicine (o più semplicemente chiedi come si comporta a chi lo ha 😅)
Camel90 sbimo Che abbia un 5g valido Vodafone o W3. sbimo a Milano non dovresti avere problemi di copertura.. Forse com W3/Fastweb risparmi decisamente