Salve ho un problema che va avanti da due settimane mi hanno fatto un reset della scheda e da quel momento non mi entra più in 5g e non solo , la linea è diventata lentissima con cadute di connessione continue non so più dove sbattere la testa avrò contattato il 119 30 volte senza risultati positivi ma con le solite frasette procedo al reset della scheda con scarsi risultati. A qualcuno è capitato ? Come ha risolto ? Come faccio a fargli capire che il problema è serio non è un semplice reset. Su cellmapper mi da restricted non so più davvero che fare. Simone.
Problema 5g tim mobile
- Modificato
sbimo Si è una cosa che capita, praticamente sarà "andata in tilt" la profilazione della tua SIM ed hai perso il 5G (per questo sei restricted) e la priorità (probabilmente per questo vai lento). Cioè ora probabilmente stai navigando come un utente TIM qualunque.
Se non riesci a risolvere con l'assistenza clienti potresti vedere se @LoreBlack può o riesce a darti una mano
handymenny Strano che glielo fa anche dopo alcuni reset (sempre se sono stati effettuati) e il cambio sim e offerta.
- Modificato
Camel90 Da quello che ho capito è stato proprio il reset la causa della disattivazione del 5G.
Diciamo che negli anni abbiamo imparato che i sistemi TIM sono un po' delicati su questo tipo di profilazioni, quindi non mi stupirebbe se fosse davvero così come ho pensato
Qualcosina inizio a capirla grazie a tutti per risolvere dovrei trovare uno competente come voi
sbimo prova a chiedere una cortesia a @LoreBlack come ti è stato consigliato
Sicuramente è un problema della BTS, non c'è niente da fare se non cambiare operatore !
Mi accodo al thread per capire se io stesso sto andando in 5G o meno. L'iconcina c'è, ma vedo 60Mbs nei giorni buoni, spesso molto meno.
Mi consigliate di contattare l'assistenza?
linux1si sicuramente non hai letto anche i messaggi precedenti, è già successo e ci sono thread qui sopra.
sursumcorda quello è quasi sicuramente ULI, ovvero sei in zona con antenne 5G ma non le agganci per qualche motivo, la rete però dice al telefono di mostrare l’icona ugualmente
sursumcorda Mi consigliate di contattare l'assistenza?
Ti diranno che faranno un reset della SIM, ma poi all'atto pratico non faranno niente e continuerai ad avere gli stessi problemi !
sbimo che cos'è la bts?
L'antenna/ripetitore utilizzato dal gestore della rete per coprire una determinata zona.
Come detto da altri, probabilmente sarà "colpa" del profilo errato sulla SIM e non di sovraccarico o malfunzionamento BTS (se i problemi sono iniziati esattamente con il reset della SIM).
sursumcorda Mi consigliate di contattare l'assistenza?
No, puoi capirlo tu stesso a cosa sei agganciato.... Che telefono hai?
Chiamato ancora il 119 il supporto tecnico ha risolto il problema mi hanno detto se il cliente ricontatta di fare un reset. mi hanno fatto un altro reset non so più che fare se non cambiare operatore
Camel90 No, puoi capirlo tu stesso a cosa sei agganciato.... Che telefono hai?
Adesso che mi ricordo avevo fatto la stessa domanda mesi fa, ma le cose mi sembrano peggiorate.