mito94 ancora non ha risposto 🙁

x_term quello è quasi sicuramente ULI, ovvero sei in zona con antenne 5G ma non le agganci per qualche motivo

La decisione di agganciare la 4G o la 5G su chi ricade? Smartphone, provider, cella, potenza segnale? Un mix di tutto?

edd È la Rete del tuo provider a decidere su quale cella e frequenza essere agganciato. Lo smartphone in sostanza"obbedisce ".
    Poi ci sono casi in cui alcuni smartphone sono piu sensibili di altri e magari invece che tenerti in 4g con segnale al limite, passano al 2/3G...

In ogni caso, ULI è una cosa diversa da questa. Quello proprio è una "truffa" della rete

edd Tipicamente il motivo è un banale "il 5G non copre"

• edd ha messo mi piace.
      • Modificato

Camel90 In ogni caso, ULI è una cosa diversa da questa. Quello proprio è una "truffa" della rete

Ecco perché esce 5G a volte pur collegandosi a due celle che su LTEItaly sono identificate come solo 4G e netmonster mi rileva un 5G NSA marcandolo "non connesso".
      Tra le spiegazioni date dall'app c'è una che corrisponde a questa sorta di truffa.

TIM furbastra 😂

• Camel90 ha risposto a questo messaggio

edd TIM furbastra 😂

Mica solo lei 😅

• edd ha messo mi piace.

In caso non mi risolvono il problema cosa molto probabile che operatore mi consigliate ? Che abbia un 5g valido

sbimo Wind è l'operatore che sta investendo di più sul 5g in Italia quindi ti consiglierei Fastweb (che si appoggia a Windtre e ha il 5g). Prima però per farti un idea guarda su lteitaly se hai bts vicine (o più semplicemente chiedi come si comporta a chi lo ha 😅)

• sbimo ha risposto a questo messaggio

Teooo io abito a Milano il 5g mi prendeva in tutte le zone

• Camel90 ha risposto a questo messaggio

sbimo Che abbia un 5g valido

Vodafone o W3.

sbimo a Milano non dovresti avere problemi di copertura..
              Forse com W3/Fastweb risparmi decisamente

sbimo Ti ho risposto in privato. Lasciami il numero e lo gestisco io

• sbimo ha messo mi piace.

LoreBlack grazie caro gentilissimo 🙂

Buonasera, stessa cosa accaduta a me. Chiesi un reset della linea perche aveva qualche problemino, non l'avessi mai fatto... da allora niente più 5G. Ho aperto altro ticket per segnalare la cosa, dopo 2 o 3 settimane hanno detto che la mia zona non è coperta, peccato non agganci più il 5G ovunque.

@LoreBlack posso chiederti anche io la cortesia? Grazie in anticipo.

cri347 istalla cellmapper e vedi se anche a te la voce 5g risulta restricted poi fammi sapere che forse abbiamo lo stesso problema

• cri347 ha risposto a questo messaggio

sbimo
                    5G DCNR Restricted (EPS feature) true

• Operation Manager - FiberCop
                    • Modificato

cri347 posso chiederti anche io la cortesia? Grazie in anticipo.

va bene, scrivi in privato. Ormai Lunedi' però
                    Comunque il problema nasce perchè il CC 119 non segue la corretta procedura che gli è stata comunicata nelle riconfigurazioni... evidentemente dobbiamo ribadirla ancora.

LoreBlack ti ho appena mandato un messaggio su Telegram, comunque ci mancherebbe, che sia lunedì o tra qualche altro giorno...già mi stai facendo un favore immenso.

LoreBlack Comunque il problema nasce perchè il CC 119 non segue la corretta procedura che gli è stata comunicata nelle riconfigurazioni... evidentemente dobbiamo ribadirla ancora.

Peccato, anche perché poi finiscono col liquidarti con "Non c'è copertura nella tua zona", contraddicendo anche quanto asserito in altro ticket.

Scusate il doppio post, ma vorrei ringraziare pubblicamente @LoreBlack per aver risolto il problema

Vista la sua estrema efficienza e preparazione, rispetto a chi di mestiere si occupa del solo CC, direi un motivo in più per affidarsi a lui, quando si tratta attivare una linea Tim. Al prossimo cambio sarà il mio riferimento.

@sbimo risolto anche per te. Grazie

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile