Problema 5g tim mobile
edd È la Rete del tuo provider a decidere su quale cella e frequenza essere agganciato. Lo smartphone in sostanza"obbedisce ".
Poi ci sono casi in cui alcuni smartphone sono piu sensibili di altri e magari invece che tenerti in 4g con segnale al limite, passano al 2/3G...
In ogni caso, ULI è una cosa diversa da questa. Quello proprio è una "truffa" della rete
edd Tipicamente il motivo è un banale "il 5G non copre"
- Modificato
Camel90 In ogni caso, ULI è una cosa diversa da questa. Quello proprio è una "truffa" della rete
Ecco perché esce 5G a volte pur collegandosi a due celle che su LTEItaly sono identificate come solo 4G e netmonster mi rileva un 5G NSA marcandolo "non connesso".
Tra le spiegazioni date dall'app c'è una che corrisponde a questa sorta di truffa.
TIM furbastra
In caso non mi risolvono il problema cosa molto probabile che operatore mi consigliate ? Che abbia un 5g valido
- Operation Manager - FiberCop
sbimo Ti ho risposto in privato. Lasciami il numero e lo gestisco io
Buonasera, stessa cosa accaduta a me. Chiesi un reset della linea perche aveva qualche problemino, non l'avessi mai fatto... da allora niente più 5G. Ho aperto altro ticket per segnalare la cosa, dopo 2 o 3 settimane hanno detto che la mia zona non è coperta, peccato non agganci più il 5G ovunque.
@LoreBlack posso chiederti anche io la cortesia? Grazie in anticipo.
- Modificato
cri347 posso chiederti anche io la cortesia? Grazie in anticipo.
va bene, scrivi in privato. Ormai Lunedi' però
Comunque il problema nasce perchè il CC 119 non segue la corretta procedura che gli è stata comunicata nelle riconfigurazioni... evidentemente dobbiamo ribadirla ancora.
LoreBlack ti ho appena mandato un messaggio su Telegram, comunque ci mancherebbe, che sia lunedì o tra qualche altro giorno...già mi stai facendo un favore immenso.
LoreBlack Comunque il problema nasce perchè il CC 119 non segue la corretta procedura che gli è stata comunicata nelle riconfigurazioni... evidentemente dobbiamo ribadirla ancora.
Peccato, anche perché poi finiscono col liquidarti con "Non c'è copertura nella tua zona", contraddicendo anche quanto asserito in altro ticket.
Scusate il doppio post, ma vorrei ringraziare pubblicamente @LoreBlack per aver risolto il problema
Vista la sua estrema efficienza e preparazione, rispetto a chi di mestiere si occupa del solo CC, direi un motivo in più per affidarsi a lui, quando si tratta attivare una linea Tim. Al prossimo cambio sarà il mio riferimento.
@sbimo risolto anche per te. Grazie