AntonioDallaPorta Non serve.
Distanza casa cabinet errata e velocità.
AntonioDallaPorta anche a me Tim/Tiscali fanno i furbi
bio1712 HAAAAAA allora ecco perchè io prendo 28mega down fttc 200mega è tim che mi ha messo un profilo come dici tu di nascosto
- Modificato
miciorouter Non postare ovunque senza motivo, ti è stato spiegato il motivo del tuo problema all'interno della tua discussione.
Non c'entra con quello dell'utente.
Novità... Controllo x scrupolo prima di sentire Fastweb e magicamente sulla pagina di verifica copertura Tim ora mi dà velocità per il mio indirizzo 75/20mbit, a parte le difficoltà a chiamare il 187, finalmente quando hanno risposto dalla Romania ho fatto la richiesta di attivazione del profilo a 100, speriamo me lo attivino questa volta, così rimango con Tim.. vi terrò aggiornati e grazie per i chiarimenti che mi avete dato fin'ora
Hadx allora questo forum non si e' liberi di commentare altri post?
miciorouter Cito dal breve regolamento del forum, che ti invito anche a leggere:
EVITA DI INTERFERIRE NELLE DISCUSSIONI ALTRUI facendo domande quando si sta parlando di un'altra situazione.
La situazione in oggetto è un banale blocco commerciale di Tim, già abbondantemente spiegato da me in un post di fine 2018 e che puoi tranquillamente trovare nell'indice.
Il tuo problema ha invece a che fare con un valore di SNR che è stato portato a 12 dB, e che nulla c'entra con la situazione dell'OP.
Postare ovunque lo stesso problema porta a una dispersione della discussione, si veda anche solo il messaggio che sto scrivendo ora e che non può interessare all'OT non essendo relativo al suo problema.
Oltretutto può infondere confusione tra gli utenti che leggono il forum, che leggendo messaggi non pertinenti alle discussioni in cui appaiono, possono essere portati ad attribuire taluni problemi alla causa sbagliata.
In definitiva: qui non c'è nessuna voglia di limitare la libertà a nessuno, quanto piuttosto la volontà di preservare una corretta, completa, esaustiva e puntuale discussione.
Ciao ragazzi, continuo qui senza aprire un altro thread.. alla fine hanno modificato la distanza casa/cabinet e ho così richiesto il passaggio ai 100mb.. che tempistiche ci sono? ho fatto la richiesta il 4 settembre, il giorno dopo mi è arrivato un modem (che non ho richiesto) ma la linea è ancora invariata... è normale?
AntonioDallaPorta Scusa, ho perso il filo, con quale operatore sei? se sei con tim è un po difficile senza che ti cambino offerta.
Con tim, mi hanno spedito il router, mi dicono che mi costa 5 euro in più, ho accettato tutto, ma non mi hanno attivato nulla, chiamo e mi dicono sempre cose diverse, sto pensando di chiedere la linea e riaprirla
AntonioDallaPorta mi dicono che mi costa 5 euro in più
Ma tu l'hai accettato? Se si, ti hanno appena vincolato, comunque per cambiare il profilo basta che l'operatore clicchi e ti carichi il profilo giusto, e voilà, invece se becchi un incompetente e dice che ti apre qualcosa riattacca prima che possa farlo, comunque dovrai riprovare un bel po di volte, e quasi dimenticavo il cambio profilo a meno che di cose strane è GRATIS.
QRDG avevo detto che non mi serviva il modem, ma hanno risposto che serviva per la nuova velocità, stremato, pur di avere l'upgrade ho accettato.. ma dell'upgrade nemmeno l'ombra..oggi ho richiamato e mandato un fax, mi hanno risposto che c'è la pratica modem che blocca l'update perchè non risulta consegnato... a me va bene rimaner con loro, sono sempre stato con tim, ma voglio la 100mb visto che ne sono coperto.. sembra che stia chiedendo la luna... sono veramente stressato..
ma per curiosità.. fanno gli operatori il passaggio o deve intervenire un tecnico sulla mia cabina e "switchare" qualcosa?
Tony hai provato a veder con Vodafone?
Anche a casa mia Tim offre la 30 mentre altri la 100 anche se vista la mia distanza poco cambia (credo)
AntonioDallaPorta avevo detto che non mi serviva il modem, ma hanno risposto che serviva per la nuova velocità
per me ti hanno fregato alla grande, adesso hai le rate del modem ed in più non è detto che facciano l'upgrade, che è una cosa che io ho avuto dopo 12 telefonate al 187, alla 13esima ho beccato l'operatore che ne sapeva e nel giro di due click mi ha spostato da 17a a 35b... ok tu avevi un altro tipo di upgrade, ma sempre un semplice profilo tecnico era da cambiare...
x_term il modem è il timhub gratuito, comunque sia ho chiesto se disdico cosa devo pagare.. 30 euro chiusura, 5 x la migrazione... non capisco però perchè non mi facciano questo passaggio... la difficoltà di trovare persone in grado di lavorare bene alla tim è incredibile!
PastrelloLuca a me tim offre la 100, solo che fare il passaggio sembra impossibile x loro!
Per concludere ieri spazientito ho chiesto la portabilità a Fastweb sperando di andare in meglio e stamane mi hanno attivato la 100mb la tim.. ora devo annullare il contratto Fastweb.. che storia infinita.. almeno ora ho quel che volevo
Io procederei con Fastweb... 24,95 al mese modem incluso e senza vincoli
mentre così ti sei appena vincolato per 4 lunghissimi anni ad una cifra che è almeno il doppio