• FTTC
  • Distanza casa cabinet errata e velocità.

Salve, purtroppo casa mia è calcolata a una distanza errata rispetto al cabinet fttc, il tecnico che mi ha fatto l'allacciamento settimana scorsa mi dice che ho una portante che arriva a circa 92mb.. tim mi fa andare a 30/3 perchè il sistema non gli permette di agganciarmi con la 100mb perchè mi vede distante dal cabinet (fibermap da una distanza di 753mt, in realtà sono a 250).
Ora mi chiedo, se io passassi a fastweb (bs-nga) applicherebbero anche loro questo limite forzato da una lettura errata della distanza? nella loro pagina mettendo i miei dati dicono fibra fino a 100 e velocità stimata attorno ai 34.. se loro lasciassero i "rubinetti aperti" andrei a ben di più..ma non vorrei li strozzasse già tim con la solita 30/3.. che dite?
vi allego quel che dice il mio router

ps domani mi richiama fastweb per sapere se voglio passare con loro, consigliatemi che fare... grazie 🙂

AntonioDallaPorta Ora mi chiedo, se io passassi a fastweb (bs-nga) applicherebbero anche loro questo limite forzato da una lettura errata della distanza?

Più no che sì, che io sappia.

AntonioDallaPorta ps domani mi richiama fastweb per sapere se voglio passare con loro, consigliatemi che fare... grazie 🙂

Salvo eccezioni l'offerta Fastweb online costa di meno

matteocontrini intanto ti ringrazio per la risposta, pagherei circa uguale, solo che quel che non mi va giù è che tim fa orecchie da mercante alle mie segnalazioni, la casa di fronte a me 10 mt più distante dal cabinet rispetto a me è allacciato a 80mb e io per questo errore bloccato a 30.. per questo mi è venuto in mente di provare fasweb che magari bypassa questa cosa mi aggancia a 100 e quel che va va... che sia 35 o che ne so 50...

Ti coprono solo TIM e Fastweb? Perché a quel che ricordo solo loro due mettono la limitazione a 30 per colpa della distanza

bio1712 Fastweb per la distanza? Non ho ricordi di ciò...

• bio1712 ha risposto a questo messaggio

si solo loro due, ma controllando sui due portali tim mi dice che mi da la 30 e basta, fastweb dice fino a 100 ma velocità stimata 18/34/51

bio1712 no è diverso, se scendi sotto i 30 Mbps per qualche motivo ti bloccano a 30, ma se vai a 90 Mbps non succede niente

matteocontrini quindi a parer tuo passo a fastweb? mal che vada dovrei andare come adesso a 30 alla fine no?

Hadx grazie anche a te per la risposta, gli unici due operatori disponibili sono tim che ho ora e fastweb con la sua bs nga... che a questo punto mi sa che farò.

Hadx provincia di treviso, a Pederobba, dai dati della foto che ho allegato dici che ho buone probabilità di andare di più? io non ci capisco molto

• Hadx ha risposto a questo messaggio

AntonioDallaPorta Forse è una zona in sperimentazione? Non saprei.

Da quanto è attivo l'armadio?

AntonioDallaPorta dici che ho buone probabilità di andare di più?

Effettivi quando scarichi file, circa 90 Mbps.

Hadx è attivo dal 12 agosto, il problema ripeto è Tim che mi vede distante dal cabinet quando in effetti non lo sono..
                  Domani sento se devo pagare penali o meno e tento con Fastweb

AntonioDallaPorta il problema ripeto è Tim che mi vede distante dal cabinet quando in effetti non lo sono..

Si, ma io mi riferivo al Vectoring.

AntonioDallaPorta attivo dal 12 agosto

Ok allora forse, vedendo anche le statistiche, sei sotto la sperimentazione del Vectoring. Ma non posso dartene certezza.

Hadx quindi potrebbe essere che poi mi sblocchino? Ne sarei soggetto passando eventualmente ad altro operatore?

AntonioDallaPorta quindi potrebbe essere che poi mi sblocchino?

No.

(Non nell'immediato futuro, 12-24 mesi).

AntonioDallaPorta Ne sarei soggetto passando eventualmente ad altro operatore?

Si, non cambierà nulla ma non avrai il limite commerciale (ridicolo).

X curiosità deve venire il tecnico a casa in questo per il passaggio da Tim a Fastweb mantenendo il numero?

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile