Piccolo aggiornamento. Da oggi la chiavetta ha iniziato a lampeggiare. Ho provato a staccare il cavo in fibra e il led sulla chiavetta rimane fisso. Quando riattacco la fibra la chiavetta torna a lampeggiare.

• JoLong ha risposto a questo messaggio

Dolus ma navighi comunque, istantaneamente ?

• Dolus ha risposto a questo messaggio

JoLong Si navigo senza problemi anche senza fibra. Comunque mi sa che la chiavetta fa un po come gli pare ora il led è tornato fisso nonostante la fibra sia collegata.

• goosom ha risposto a questo messaggio

Dolus lo fa anche a me a volte lampeggia a volte resta fisso ma se faccio la prova del cavo nada
        aperto ticket per chiarimenti...cmq al centralino dedicato a questa offerta fatto varie chiamate, risposte assurde...e dovrebbe essere un team dedicato.....

Dolus prova a spegnere e riaccendere il router e controlla il led

goosom Fatto. E' sempre fisso.

Dolus mah vediamo se con il ticket riuscirò a capirci qualcosa io e loro...

Dolus ultima cosa poi non ti rompo piu'
            se provi a metterla in una usb del pc...riesci a collegarti alla chiavetta?

goosom Allora se collego la chiavetta in una usb del pc la luce blu lampeggia ma non riesco a navigare. Ho provato anche a togliere la sim per metterla in un router e in un telefono ma da nessun servizio. Ricollegata al router tim e adesso è sempre fissa blu.

Dolus grazie e scusa del disturbo...comportamento analogo al mio nelle varie prove solo che io non navigo....
                grazie ancora

Dolus questo è corretto. La SIM è associata alla chiavetta che ha un firmware particolare che non le consente di essere usata su PC. Il sistema di Tim è abbastanza complesso e richiede, ad esempio, che la chiavetta sia inizializzata nel router a linea funzionante. Ad esempio se scolleghi il cavo in fibra per simulare un guasto e poi la colleghi via USB al router (magari perché non ti piace avere un lampeggiante della polizia in sala 🤣) in teoria il backup lte non entra in funzione

nanomad Si il fatto è che a me funziona se stacco la fibra 😂. Ho provato appunto per quello, pensavo fosse diversa vista la mia situazione.

• nanomad ha risposto a questo messaggio

Dolus il tuo funzionamento è corretto. Se stacchi la fibra a chiavetta inserita entra subito (o quasi) in funzione il backup lte. Il led ci sta che ogni tanto vada fisso blu (specie se giochi con il backup) visto che semplicemente indica che la SIM ha un ip e una sessione dati associata. In teoria a riposo dovrebbe essere lampeggiante perché la SIM è registrata sulla rete ma non è autorizzata alla navigazione, ma ho visto spesso anche che va blu fisso

nanomad Da ieri sera dopo che ho fatto un reset del modem (continua il wi fi a disconnettersi random) la pennetta adesso ha led blu fisso anche dopo riavvii del router per vedere se era un caso...secondo me e' dotata di vita propria :-)

5 mesi dopo

Ciao a tutti, avete capito in quale condizioni la sim si attiva in automatico e come fare a fare un test di corretto funzionamento?

un mese dopo

Io da ieri sto avendo continui disservizi alla linea Fibra 10G e nonostante questo la chiavette non fornisce alcuna continuità di servizio.
                      Si accende per qualche secondo il led blu, ma poi dopo poco torna in stato rosso e quindi non funzionante.

Nei momenti in cui funzionava sono riuscito a fare questo printscreen:

Dopo poco però è tornata così:

e poi.... GAME OVER:

Thommino con l'ultimo firmware ( AGGHX_1.2.2 ) sembra che almeno ora riesca a rimanere connessa e a partire correttamente. quando avevo avuto l'ultimo guasto, per usarla dovevo fare un avvio da freddo con la sola chiavetta connessa.

JoLong Ma io adesso monto la AGGHX_1.2.2 sul mio F5684S_v2, ma mi sembra che nulla sia cambiato.

Quindi tu in caso di guasto che cosa fai?

1. Spegni il router
                          2. Scolleghi il cavo fibra per evitare flapping
                          3. Accendi il router con la sola chiavetta connessa

A me anche con questa modalità sembra non andare in modo stabile.

Adesso la linea fibra sembra essere tornata, speriamo che domattina non siamo punto e a capo con lo stesso problema.

Grazie

3 mesi dopo

Ciao a tutti, sono nella stessa situazione descritta sopra da altri utenti.
                          Mi viene però un dubbio legato al PIN della SIM.
                          Qualcuno ha provato ad inserire la SIM in un telefono e verificare che ci sia almeno il segnale? All'accensione del telefono non dovrebbe essere richiesto il PIN predefinito della SIM?
                          Nelle impostazioni del modem Sagemcom, nella sezione backup 4G c'è effettivamente un campo PIN ma risulta disattivato.
                          Ora mi chiedo come faccia la chiavetta USB ad utilizzare la SIM se questa ha un PIN (che non è scrivibile nelle impostazioni del modem).
                          Qualcuno ha fatto questa prova?

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile