Ho ricevuto anche io la chiavetta e ho un problema totalmente diverso da quello che viene riportato qui. Collegata al Sagemcom compie tutti gli step che vanno compiuti. Ossia passa dal rosso in fase di registrazione della SIM, per poi diventare blu lampeggiante, correttamente visualizzata nell'opzione 4GBackup del modem.
Staccata la fibra per verificare se entrava in azione in assenza di linea, essa entra in un attimo in funzione e il led diventa, come deve, blu stabile.
Nelle opzioni di connessione del Sagemcom, la connessione viene indicata come ATTIVA, ma il segnale indicato come assente (quando si trova in stato blu lampeggiante mostra una sola linea di segnale, come per altro anche i telefoni se posizionati in quell'angoletto appositamente predisposto per i sotto sistemi digitali), la connessione come detto risulta attiva, ma di fatto NON si naviga.
Essendo un cliente di @LoreBlack, l'ho interpellato sul problema e lui sostiene che non basta scollegare il cavo per far entrare in funzione il backup, ma in questo thread e' stato dimostrato il contrario, e anche io, pur non navigando, mostro il contrario di quanto afferma @LoreBlack.
Qualcuno ha un'idea di quale possa essere il mio problema? Io dico segnale scadente...