sergiovalbusa Ho censurato il numero di telefono dallo screenshot, ti consiglio di fare attenzione ed evitare di pubblicare numeri di telefono su Internet.
VoWiFi - WiFi Calling WindTre dal 02/12/2022
Grazie...nella fretta non mi ero accorto.
sergiovalbusa Anch'io ho installato Android 14 QPR Beta su Pixel 7 e con operatore Very e rete WIFI Very con modem LTE non mi funziona.
Non mi sembra il massimo testare il VoWiFi su una connessione LTE... Soprattutto dello stesso gestore della SIM.
Magari non funziona in hotspot, boh.
andreagdipaolo Provato anche in ufficio dove c'è campo e una wifi di Wolnet (gestore veronese), ma anche impostando la preferenza su preferisci reti wifi effettua la chiamata con rete mobile. Potrebbe essere che la mia è una esim di Very e non una sim tradizionale? Devo modificare i DNS? Grazie
sergiovalbusa Ma hai attivato il VoLTE o vai ancora in 3G?
andreagdipaolo no, vado ancora in 3G. Come si attiva il volte con i pixel e verymobile?
sergiovalbusa Prova con l'assistenza. Se ti chiedono se hai un teleofono certificato digli di si.
edofullo I Pixel tra l'altro sono certificati ora
edofullo esatto
sergiovalbusa io ho semplicemente chiesto di attivare il VoLTE, me l'ha attivato in diretta, dopo pochi minuti funzionava e di conseguenza il VoWiFi
- Modificato
sergiovalbusa no, vado ancora in 3G
Ehhh allora è questo il motivo. Chiama il servizio clienti e chiedi l'attivazione del VoLTE. Se vogliono sapere che telefono hai digli un modello incluso nella loro lista.
ellegi71 Devi vedere quella di Very, i callcenter sono separati e Very non controlla le liste Wind.
Devo ringraziare tutti degli ottimi consigli perché sono riuscito ad attivare il VOLTE chiamando il servizio clienti e, senza mentire sul modello di cellulare, far attivare il Volte. La signorina della VERY mi ha detto che il modello non è supportato, ma che faceva comunque un tentativo.
Adesso provando a chiamare mi si attiva l'icona del telefono con il simbolo del wifi e il nome del gestore è "Chiamate Wi-Fi Very".
Grazie ancora a tutti.
Sergio
Ciao a tutti,
Scrivo da un pixel 7 con operatore Windtre e connessione Fastweb. Sono uno di quelli a cui non è comparso il famigerato tasto per attivare le chiamate wifi. Seguendo quanto detto qui ho chiamato windtre per farmi attivare il VoLTE ma non si è attivato contestualmente anche il wifi calling. È una causa persa? Vorrei evitare di forzare l'attivazione tramite Shizuku
Per iPhone ancora nulla? I miei nonni hanno iPhone con iliad e fibra FTTH wind3…c’è qualcosa che posso fare per attivare anche a loro?
Giancarlo_ hai aggiornato ad Android 14? Nella schermata delle impostazioni della SIM vedi la possibilità di impostare le chiamate Wi-Fi?
sergiovalbusa Ciao, grazie per la risposta. Si ho aggiornato ad A14 ma non è comparsa l'impostazione per le chiamate wifi. Ho fatto attivare il VoLTE da windtre per risolvere ma non ha funzionato. Qui uno screenshot con la versione delle impostazioni operatore.