dariuccio83 nyhilium Il problema è proprio quello. Almeno fino a pochi giorni fa, era necessario andare in 4G/VoLTE almeno ogni 24 ore. Ora sembra che abbiano rimosso (o aumentato) tale limite. Non saprei. Senza log è difficile diagnosticare.
LSan83 Con gli ultimi aggiornamenti Android di Motorola di questa settimana mi è comparso il VoWifi sotto Wind3 senza far nulla su un Edge 20 (con l'aggiornamento maggiore ad Android 13) anche se non è nella lista dei device supportati.
_SCtefanOM4_ dariuccio83 Come la mettiamo se avevo appena effettuato lo switch tra LTE/NR e Wi-Fi? L'expire time era inteso sull'intera rete W3 mobile e a quanto pare per quanto riguarda il WI-FI Calling serve (ad ora, salvo non siano solo dei problemi iniziali) un ripristino del link, e spesso almeno nei miei 2 altri 2 casi non sembra essere sufficiente e risolutivo...sentirò l'assistenza e nel caso vi aggiorno @handymenny
sergiovalbusa andreagdipaolo Anch'io ho installato Android 14 QPR Beta su Pixel 7 e con operatore Very e rete WIFI Very con modem LTE non mi funziona. Mia figlia invece con Samsung A52s sempre con operatore Very sotto la stessa WIFI nessun problema. Hai impostato qualcosa di particolare per farlo funzionare? Grazie
ellegi71 Installato ieri Android 14 stabile su Pixel 7 e WiFi Calling non ancora presente, la QPR1 non so quanti problemi ha, qualcuno sostiene che Wallet viene disabilitato. sergiovalbusa Anch'io ho installato Android 14 QPR Beta su Pixel 7 e con operatore Very e rete WIFI Very con modem LTE non mi funziona.
andreagdipaolo sergiovalbusa Anch'io ho installato Android 14 QPR Beta su Pixel 7 e con operatore Very e rete WIFI Very con modem LTE non mi funziona. Non mi sembra il massimo testare il VoWiFi su una connessione LTE... Soprattutto dello stesso gestore della SIM. Magari non funziona in hotspot, boh.
sergiovalbusa ellegi71 A me non ha dato problemi particolari, funziona anche il Wallet, solo non capisco come mai a @andreagdipaolo funziona e non a me. Che "Versione delle impostazioni dell'operatore" hai con Android 14. Io ho la versione del 30/08/2023.
ellegi71 sergiovalbusa A me non ha dato problemi particolari, funziona anche il Wallet Ora provo ad installarla
sergiovalbusa handymenny sì, la voce chiamate wifi la vedo e posso impostare anche le opzioni solo che quando prova a telefonare il telefono mi dice di collegarmi a un wi-fi per effettuare la chiamata.
handymenny sergiovalbusa sei in modalità aereo? in modalità aereo non funziona (a meno di modifiche alla config ufficiale). Sposta la preferenza su preferisci reti wifi e riprova dove c'è campo
sergiovalbusa handymenny Non sono in modalità aereo. Ho spostato la preferenza e chiamato dove c'è campo e la chiamata viene effettuata, ma sembrerebbe attraverso la rete mobile e non attraverso wifi.
matteoc sergiovalbusa Ho censurato il numero di telefono dallo screenshot, ti consiglio di fare attenzione ed evitare di pubblicare numeri di telefono su Internet.
sergiovalbusa andreagdipaolo Provato anche in ufficio dove c'è campo e una wifi di Wolnet (gestore veronese), ma anche impostando la preferenza su preferisci reti wifi effettua la chiamata con rete mobile. Potrebbe essere che la mia è una esim di Very e non una sim tradizionale? Devo modificare i DNS? Grazie
ellegi71 Installato poco fa Android 14 QPR1 sul Pixel 7 , funziona perfettamente da SIM W3 e FTTH W3 con DNS modificati.
sergiovalbusa andreagdipaolo no, vado ancora in 3G. Come si attiva il volte con i pixel e verymobile?
edofullo sergiovalbusa Prova con l'assistenza. Se ti chiedono se hai un teleofono certificato digli di si.
XRedShark edofullo esatto sergiovalbusa io ho semplicemente chiesto di attivare il VoLTE, me l'ha attivato in diretta, dopo pochi minuti funzionava e di conseguenza il VoWiFi
andreagdipaolo sergiovalbusa no, vado ancora in 3G Ehhh allora è questo il motivo. Chiama il servizio clienti e chiedi l'attivazione del VoLTE. Se vogliono sapere che telefono hai digli un modello incluso nella loro lista. ellegi71 Devi vedere quella di Very, i callcenter sono separati e Very non controlla le liste Wind.
ellegi71 edofullo I Pixel tra l'altro sono certificati ora https://www.windtre.it/smartphone-abilitati-volte/