dariuccio83
Si, sui Samsung con sim Tim pare che non ci sia la possibilità di selezionare la preferenza del vowifi. Solo Preferisci rete mobile.
Mi pare anche Xiaomi.

Invece riguardo alcuni telefoni non certificati ufficialmente come uno Xiaomi di mia sorella a cui ho dovuto abilitare vowifi manualmente, c'è qualche differenza con quelli certificati?
Il telefono comunque funziona bene, è giusto una curiosità. Riguardo soprattutto le soglie che forse sono quelle standard e non magari quelle impostate da w3.

Luchella c'è qualche differenza con quelli certificati?

Bisognerebbe confrontare la configurazione con quella ufficiale. Se ti funziona tutto, a posto così!
    Magari non hai le limitazioni imposte dall’operatore, ti funziona anche in modalità aereo o in roaming… quindi anche meglio!
    Bisognerebbe vedere che succede con le chiamate di emergenza…

Naturalmente se si setta 'wifi preferito' immagino che quando il segnale wifi diventi troppo basso switchi anche in tal caso su rete mobile, spero.
    ps. pare che al momento vowifi W3 abbia problemi solo con sky wifi per qualche strano motivo ma mi pare anche con sim Tim.

Luchella , sui Samsung con sim Tim pare che non ci sia la possibilità di selezionare la preferenza del vowifi. Solo Preferisci rete mobile.
      Mi pare anche Xiaomi.

Su Xiaomi si può scegliere

nyhilium
        con Tim pure? sui samsung con Tim non si può scegliere, la preferenza è bloccata su rete mobile (così ho letto da diverse parti)
        invece con wind3 anche su Samsung si puo' scegliere.

Luchella TIM poi ha cambiato idea e ha sbloccato la preferenza con l'aggiornamento successivo.

Comunque io sono da circa 35 ore con VoLTE e 4G disattivi, il VoWifi continua a funzionare come sempre (ogni tanto sparisce per 10 minuti e poi ritorna, ma lo fa anche in 4G).
          Sono stato un buon 60-70% del tempo in Wifi (considerando che di notte resta acceso), mentre per la rete mobile ci sono stati periodi in 3G alternati a periodi in 2G o in nessun servizio (anche per un'oretta). Ho riavviato anche il tel un paio di volte in queste 35 ore.

Dove sbaglio? 🤔

handymenny
            buono a sapersi che ci abbiano ripensato. Basta con queste castrazioni inutili. 🙂
            Ho notato che sullo Xiaomi di mia sorella spesso il vowifi nel rustico di casa (quindi piano terra con poco segnale cellulare) ogni tanto sparisce vowifi perche' rileva un po' di segnale cellulare, poi ritorna dopo un po'. Strano perche' sul mio samsung invece vowifi viene gestito molto meglio e non va via anche con 2 tacche di segnale cellulare. Rimane piu' stabile.
            Mi sa che glielo imposto su 'preferisci wifi' almeno resta fisso. Tanto basta che entro 1 o 2 giorni si colleghi al 4G anche non Volte per farlo andare, giusto?
            Inoltre gli sms arrivano con solo vowifi senza segnale cellulare?

Con miui 13 su xiaomi non dl funziona più.mi chiedo se w3 potrebbe riabilitare in futuro o se ormai non andrà più...nonncapisco questa logica che con miui12.5 andava a con il 13 no...

Luchella Inoltre gli sms arrivano con solo vowifi senza segnale cellulare?

No, TIM e WindTre non supportano gli SMS tramite VoLTE/VoWifi

Luchella Mi sa che glielo imposto su 'preferisci wifi' almeno resta fisso. Tanto basta che entro 1 o 2 giorni si colleghi al 4G anche non Volte per farlo andare, giusto?

Io sono da quasi 2 giorni senza 4G/VoLTE e continua ad andare

Abbagiub Ma si sarà incasinato qualcosa nella tua installazione. W3 non modifica il software di nessun xiaomi, al massimo chiede di modificarlo, ma per quelli certificati. Prova Pixel IMS che era stato consigliato sopra, se non va ti consiglio un bel "formattone".

handymenny no aspetta forse mi sono spiegato male...su redmi 9 ha sempre funzionato molto bene e mi era molto utile...di colpo non è più andato e sembrerebbe dopo l aggiornamento miui 13...è proprio sparito il menu chiamate wofi, e anche con codici segreti nulla da fare...mi chiedevo come mai con questa miui non vada più... quale trucco intendi??? Grazie mille

handymenny grazie proverò e ti aggiorno..ma quindi il problema in sé non è miui 13?

Domanda , il voWifi e il voLTE che voi sappiate sono compatibili con il realme gt neo 2 ? Grazie mille

Luchella
                    Appena testato ed effettivamente quando il segnale wifi di casa è basso in automatico toglie vowifi e si collega alla rete mobile.
                    Comunque funziona bene , provato tra uno Xiaomi e un Samsung. Qualità audio molto buona devo dire.

Chiamate provate in zona senza campo, sotto rete WiFi postemobile. (honor 90 cert wind e volte abilitato sulla sim)

handymenny ma non è che anche Xiaomi con il nuovo software ha introdotto un blocco per l’Italia stile Apple?

Luchella Certo che funziona bene. La qualità audio è la stessa identica del VoLTE. Sono proprio gli stessi pacchetti audio che, semplicemente, prendono una strada diversa ma la destinazione è la stessa.

dariuccio83 ma non è che anche Xiaomi con il nuovo software ha introdotto un blocco per l’Italia stile Apple?

Ma non credo, secondo me si è incasinato l'override del carrier check

Per il fatto che io sono ancora in VoWifi nonostante quasi 41 ore senza 4G o VoLTE, come te lo spieghi? (Onestamente non che mi aspettassi il contrario)

dariuccio83
                          Riguardo Xiaomi non credo proprio, ci sono diverse testimonianze con MIUI 14 e Vowifi funzionante.

Sul redmi 9 di mio figlio, in effetti, dopo l'aggiornamento a miui 13 ha perso il menu del vowifi e sono spuntati altri piccoli bug tipo scritte in olandese al posto dello switch del volte (su sim ho)

handymenny Per il fatto che io sono ancora in VoWifi nonostante quasi 41 ore senza 4G o VoLTE, come te lo spieghi? (Onestamente non che mi aspettassi il contrario)

So che è off topic ma potenzialmente, così, potrei andare negli Stati Uniti senza mai accendere la rete mobile e chiamare in WiFi come se fossi in Italia?

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile