Noel2 Nick1997 guarda anche in wifi mi da 94-95, ho solo lo sky q connesso in lan e anche staccandola stessa cosa. Sono convinto il problema sia lato bras
DANILO1779 Nick1997 ho tutta la rete a 1000 e cavi cat 6.. del resto sia lato pc che lato router vedo riportata correttamente la velocità a 1000 mbps.. a parità di condizioni 10 giorni fa andavo a 130.
DANILO1779 Noel2 ho il dubbio che a parità di tecnologia potremmo non risolvere il problema se fisicamente restassimo collegati allo stesso apparato.. ma il fatto che più persone abbiano lo stesso problema in città diverse mi fa pensare che sia una loro strategia e non un problema di apparati
CoxDeBoor DANILO1779 Danilo 1979* resti collegato allo stesso armadio invece in centrale ti collegheranno all' apparato dell' altro operatore. Rimane uguale la parte fisica, aggancerai la stessa portante con stesso rumore e attenuazione. In ogni caso avendo copertura fibercop ftth ti consiglio quest' ultimo passaggio.
Noel2 DANILO1779 in caso passo a vodafone che mi propone a 19,90 invece di 25 e ciaone, magari non risolvo ma perdono un cliente storico
DANILO1779 Noel2 ho vodafone 200 mbps allo studio che é ad 800 mt da casa.. e lì quando siamo fortunati arriviamo a 70 mbps.. col rame é sempre un terno al lotto.. tra l'altro non posso passare alla ftth perché non ho il router sulla prima presa e tutti i cavi ethernet di casa arrivano in un luogo molto distante.. e smontare tutta casa per passare la fibra dentro non mi va proprio.. la 140 mi bastava e ora mi dà fastidio che l'abbiano ridotta del 40%
Noel2 DANILO1779 a me vodafone aggancia lo stesso armadio di tiscali però magari in fase di attivazione posso far valere le mie ragioni. Ad ogni modo attendo ciò che mi dirà il tecnico tiscali e in caso cambio
DANILO1779 CoxDeBoor Giuseppe ti ho più volte spiegato perché non intendo passare alla ftth.. il punto in questione qui é un altro.. siamo stati oggetto di una modifica coatta alla quale per legge non possiamo opporci e dà molto fastidio.. non é che se acquisto una Panda che fa 130 e poi dopo 3 mesi mi limitano la velocità a 95 con un aggiornamento della centralina obbligatorio, ls soluzione puó essere quella di cambiarla con una Tipo.
idark Noel2 DANILO1779 Puoi far partire uno speedtest in parallelo su due dispositivi contemporaneamente? Poi ci dici il risultato. Magari se puoi uno dei due in LAN.
Noel2 La cosa comunque curiosa è che se fosse qualcosa che applicano in maniera sistematica, sui vari siti ci sarebbero molte più segnalazioni, io credo sia un errore o un'impostazione sbagliata lato centrale altrimenti nel mio caso sarebbe applicata a tutto l'armadio (e da mia sorella il problema non sussiste). Mi auguro nella buona volontà del tecnico nell'analizzare la situazione.
Nick1997 Noel2 Mi auguro nella buona volontà del tecnico nell'analizzare la situazione. Se esce un tecnico Tim come temo, ho paura che la tua segnalazione venga subito chiusa visto che la linea lato DSL è perfetta.
DANILO1779 Noel2 ho aperto 3 segnalazioni con 3 tecnici diversi e tutte sono state chiuse in contumacia con la stessa motivazione (che é ben oltre il minimo contrattuale) sempre dopo avermi fatto perdere ore per fare sempre le stesse prove
Noel2 Nick1997 si ma nella segnalazione tiscali ha scritto che esiste un'anomalia di velocità con discrepanza tra portante e velocità effettiva quindi una verfica dovranno pur farla
DANILO1779 Nick1997 non lo faranno mai uscire un tecnico laddove contrattualmente sono nel pieno rispetto dei termini.. per loro sarebbe un costo ingiustificato.. anche perché la linea é ok.. il tecnico che potrebbe fare?