Noel2 macro intanto grazie. con qualunque device la velocità è 94 quindi non può essere il pc. casa di mia sorella è attaccata allo stesso armadio sempre con tiscali e aggancia 205 e naviga correttamente a 185
Nick1997 Noel2 Ma sei sicuro che connesso al Wi-Fi del Fritzbox la velocità è limitata a 94mbps? Non devi collegarti al Wi-Fi del repeater ma al Wi-Fi del modem. Quasi sicuramente è presente qualche link a 100mbps nella tua rete interna. Come è strutturata la tua rete?
Noel2 Nick1997 l'ho scollegato il repeater e ho fatto un test...sempre 94. La rete ha un router fritz 7530 alla presa principale e a distanza di pochi metri il repeater.
idark Noel2 DANILO1779 Puoi far partire uno speedtest in parallelo su due dispositivi contemporaneamente? Poi ci dici il risultato. Magari se puoi uno dei due in LAN.
[cancellato] Noel2 Hai fatto di recente il passaggio alla 200 mb? Tempo fa ho letto di alcuni utenti che nonostante agganciassero i 200 mb erano bloccati a 100 lato bras per un errata configurazione. Se tutte le prove che ti hanno già detto di fare non hanno risolto potresti informarti su questa possibile problematica.
Noel2 [cancellato] no sono cliente fibra da qualche anno, ho il sospetto comunque che abbiano fatto casino in centrale. Ho aperto oggi una segnalazione con tiscali, vi aggiorno appena mi danno riscontro
andreagdipaolo [cancellato] Tempo fa ho letto di alcuni utenti che nonostante agganciassero i 200 mb erano bloccati a 100 lato bras per un errata configurazione. Secondo me Tiscali in alcuni casi ha alcuni sistemi che si "scordano" l'upgrade dell'utente e lo rimettono a 100 mega. Questo sembra accadere solo ad alcuni utenti che precedentemente hanno fatto upgrade da 100 a 200 e pare accada a volte nei passaggi da RV a NGA. Però quando questa cosa succede il limite non è 94, è più alto
[cancellato] Noel2 [cancellato] erano bloccati a 100 lato bras per un errata configurazione Son contento che alla fine ti abbiano risolto il problema che ti avevo detto io 🤪
DANILO1779 Stesso identico problema anche da me: fino ad un paio di settimane fa agganciavo a 145 e navigavo a 130 e ora aggancio a 159 e navigo a 94.. Ho più volte contattato l'assistenza ma mi hanno sempre chiuso la segnalazione dopo svariate prove e tentativi da remoto per parametri all'interno dei limiti contrattuali. È inutile: avranno messo un cap da qualche parte furbescamente per limitare la banda (essendo dei pezzenti con 10 gbps su tutto l'armadio) e non interverranno mai per toglierlo
Nick1997 DANILO1779 Sei sicuro che non hai qualche Cavo Ethernet in casa che linka a 100mbps? Se sei sicuro di questo probabilmente hanno limitato il profilo lato bras a 100 mbps, però di solito se limitato via bras si raggiungono i 99mbps non i 94 mbps.
Noel2 DANILO1779 io se non me lo sistemano cambio gestore, molto semplice, anche perchè andrei a pagare meno. Non è un problema di armadio perchè nello stesso armadio mia sorella aggancia 205 e naviga a 185 quindi secondo me è un errore sulla mia specifica linea, vediamo
Noel2 Nick1997 guarda anche in wifi mi da 94-95, ho solo lo sky q connesso in lan e anche staccandola stessa cosa. Sono convinto il problema sia lato bras
DANILO1779 Nick1997 ho tutta la rete a 1000 e cavi cat 6.. del resto sia lato pc che lato router vedo riportata correttamente la velocità a 1000 mbps.. a parità di condizioni 10 giorni fa andavo a 130.
DANILO1779 Noel2 ho il dubbio che a parità di tecnologia potremmo non risolvere il problema se fisicamente restassimo collegati allo stesso apparato.. ma il fatto che più persone abbiano lo stesso problema in città diverse mi fa pensare che sia una loro strategia e non un problema di apparati
CoxDeBoor DANILO1779 Danilo 1979* resti collegato allo stesso armadio invece in centrale ti collegheranno all' apparato dell' altro operatore. Rimane uguale la parte fisica, aggancerai la stessa portante con stesso rumore e attenuazione. In ogni caso avendo copertura fibercop ftth ti consiglio quest' ultimo passaggio.
Noel2 DANILO1779 in caso passo a vodafone che mi propone a 19,90 invece di 25 e ciaone, magari non risolvo ma perdono un cliente storico
DANILO1779 Noel2 ho vodafone 200 mbps allo studio che é ad 800 mt da casa.. e lì quando siamo fortunati arriviamo a 70 mbps.. col rame é sempre un terno al lotto.. tra l'altro non posso passare alla ftth perché non ho il router sulla prima presa e tutti i cavi ethernet di casa arrivano in un luogo molto distante.. e smontare tutta casa per passare la fibra dentro non mi va proprio.. la 140 mi bastava e ora mi dà fastidio che l'abbiano ridotta del 40%
Noel2 DANILO1779 a me vodafone aggancia lo stesso armadio di tiscali però magari in fase di attivazione posso far valere le mie ragioni. Ad ogni modo attendo ciò che mi dirà il tecnico tiscali e in caso cambio