simonebortolin I cavi sono da corrugati e devono essere conclusi su un keystone o una presa a muro, non puoi metterli su un Jack voltane si rompono subito
Non e' vero, basta non maltrattarli troppo, e cmq anche usandoli "normalmente" non si rompono. Almeno i cavi solid che ho io sono cosi'... E anzi, nella mia esperienza keystone/sockets danno solo rogne che altro, sul serio praticamente ogni problema di rete fisico che ho avuto negli ultimi anni (ad es. allineamenti falliti o a 100 Mbps) era dovuto ad un keystone che si era ossidato o che cmq non faceva ben contatto...
Basta usare plug RJ45 "seri" come gli Ugreen su Amazon (se li fanno custom, non e' la solita cineseria no brand da mezzo centesimo rivenduta spesso anche con nomi "importanti" sulla busta) e problemi non ce ne sono...
(E cmq a dirla tutta, il tool centrale, arancione in foto, e' un crimpatore per keystone 😅 Ecco piuttosto sono da evitare completamente i plug inclusi in questi kit. Gli attrezzi spesso sono mediamente decenti, fintanto che sono in metallo, ma i plug, prendere e buttare... Non funzionano sui cavi patch figuriamoci sui solid... 🤦 Poi magari si ha fortuna eh, ma con quelli ci ho sempre e solo perso tempo.)