Dimensione lancia il servizio 10Gbps/2.5Gbps su rete Open Fiber XGS-PON
ahah pazzi quelli di OF
Wow!
Ma ci sono prospettive che sia disponibile in un futuro non troppo lontano anche in area bianca?
(ovviamente parlo di supposizioni, visto che dati certi non credo che ce ne siano)
- Dimensione
MiloZ Te lo faccio sapere
edofullo Si tratta della primissima offerta che lanciamo su questo nuovo servizio, sicuramente ci saranno anche offerte diverse più in là, valutiamo i feedback e la risposta sul servizio
Bowman Ad oggi dubito, la difficoltà di portare tanta banda sui comuni più piccoli è nota, quindi dubito sarà una cosa a stretto giro, ma felice di essere smentito. Considerando che i report sul tasso di adesione alle FTTH sulle aree bianche indicano dati ancora bassi, penso la priorità sia farla sottoscrivere, più che aumentarne la velocità
giusgius Installazione: inclusa nel canone, pari a 10€/mese per 24 mesi
Attivazione: 49€
Toglimi una curiosità: perché è così importante distinguere i costi di attivazione da quelli di installazione?
Non potresti limitare a dire "Attivazione: 49€"?
Ho notato che tutti gli operatori fanno così, immagino ci sia della burocrazia dietro, ma il motivo esatto qual è?
- Dimensione
matte_car Per recuperare lato nostro i costi sostenuti per l'installazione della linea in caso di disdetta. L'attivazione è un costo che sostieni direttamente da subito, l'installazione invece è inclusa nel canone e solo se farai disdetta prima del nostro rientro pagherai il residuo.
- Modificato
Ma quindi anche OF ha ufficialmente aperto la vendibilità su XGS-PON dopo TIM? ottimo
chris190 Ti è sfuggito l'annuncio sul forum?
- Modificato
andreagdipaolo no quello l'ho letto, ma da dove hai preso l'info se non vedo nessun comunicato ufficiale ne sul sito ne nei vari portali del settore? Solo per info
EDIT
Devo aver fatto un cross di post! No ho fatto quella domanda perchè non l'avevo visto il post, dopo me ne sono accorto dopo e la risposta pensavo di darla nell'altra discussione invece è finita qua, scusa!
chris190 no quello l'ho letto, ma da dove hai preso l'info
C'è un motivo se l'abbiamo chiamata anteprima
Aspetto la copertura su Firenze
Complimenti comunque per l'esclusiva, tantissima roba
Azzz e Salerno?
io sono coperto dalla 10gbit a milano ma per 60 euro assolutamente no (la cosa bella è che per fornire 1 o 10 a voi non cambia nulla lato costi)
- Modificato
fabio1999ita io sono coperto dalla 10gbit a milano ma per 60 euro assolutamente no (la cosa bella è che per fornire 1 o 10 a voi non cambia nulla lato costi)
Bhe insomma, 10G ad utente significa per l'ISP dover dimensionare la rete\kit\trasporto in maniera adeguata per non far congestionare tutto e questo ha un costo, non è che finchè l'albero GPON ha abbastanza banda va tutto al massimo.
Già il fatto che un ISP medio\piccolo decida di offire un profilo dal genere è significativo e non scontato, se consideriamo che, pur essendo abbastanza difficile nella pratica sfruttare tutta quella banda, potenzialmente se più utenti si mettessero a fare traffico sostenuto potrebbero sovraccaricare rapidamente il network\kit di consegna.
IMHO, il prezzo ci sta tutto e in termini assoluti non è nemmeno troppo alto per una linea da 10Gbit