Progressive non ricordo i nomi, ma hanno coperture piccole, provinciali o al limite regionali. E i costi sono veramente molto elevati per delle connessioni FTTH ma che ti fanno vedere i 1000/300 col binocolo, cioe' comincia a convenire veramente Starlink a 50 Euro al mese a quel punto... 🙈
Progressive io personalmente ti consiglierei Pianeta Fibra o Dimensione.
Per Sky in area bianca ci sono sul forum testimonianze di utenti con latenze molto elevate specialmente dal Sud Italia, dove a parita' di PCN altre linee OpenStream performano invece meglio. Da Torino la situazione potrebbe non essere cosi' drastica, ma cmq c'e' sempre quest'eventualita' da considerare. E cmq, Sky rientra tra gli Operatori che mai consiglierei per via del marketing molesto e pratiche commerciali borderline.
Wind non la consiglierei manco dopo morto, se non a chi ha voglia di soffrire molto male.
Tiscali beh... era partita bene nel 2019 ma nel tempo ha infranto ogni aspettativa in merito all'espansione della rete e della sistemazione dei soliti problemi, per cui, mi dispiace ma non credo sia piu' consigliabile.
L'altro Operatore consigliato sopra (BBBell) non lo conosco, quindi non mi esprimo.