Considerando che Sky non ha vincoli, ha una rete tutta sua e tutta nuova e che comunque il servizio clienti il suo dovere lo fa, ovvero aprire segnalazioni a Open Fiber in caso di guasti ad essa imputabili o segnalare direttamente ai reparti tecnici Sky in caso di problemi dipendenti da loro, non trovo il senso di andarsi a vincolare e pagare di più con un operatore più piccolo, che spesso non ha nemmeno una rete proprietaria ma rivende servizi di terzi (parlo in generale, non riferito a Dimensione o Pianeta Fibra), solo per avere qualche dettaglio in più in caso di guasti o disservizi o per sentirsi "coccolati" quelle rare volte in cui si ha bisogno di parlare con un operatore.
Secondo me, in questo forum si dà fin troppo peso a questo aspetto dell'assistenza quasi personalizzata che danno i piccoli operatori. Lo dico con il massimo rispetto per tutti, sia per gli stessi operatori, sia per i loro rappresentanti sul forum, sia per chi li sceglie. Però questo è il mio pensiero e questo dico.
Anche perché sul forum si è visto che quando ci sono certi problemi dipendenti da terzi, ad esempio da Open Fiber e dalle sue lacune, nemmeno l'assistenza dei piccoli operatori riesce a risolvere, com'è scontato che sia, quindi dove sarebbe il valore aggiunto?
Rispondendo alla domanda, io attiverei Sky senza pensarci e se proprio dovessi avere problemi sarei libero di cambiare sfruttando l'assenza di qualsiasi vincolo contrattuale. Pagare di più e vincolarmi solo per avere un'assistenza clienti più preparata non la trovo una motivazione sufficiente, non in ambito privato almeno.