andreagdipaolo accetto consigli.. valutavo tiscali per evitare i costi di attivazione
Tiscali: in arrivo 2.5Gbit consumer e priorità a Open Fiber
m1k4bz allora io ti consiglierei il mio Operatore, Pianeta Fibra, offre la 2500/500 a 29,90/mese nelle aree bianche. Gli altri piani per le aree bianche sarebbero 28,90/mese per la 1000/500 e 25,90/mese per la 1000/300.
m1k4bz accetto consigli.. valutavo tiscali per evitare i costi di attivazione
Se non hai in piano di cambiare casa prima di due anni il vincolo non è un problema.
Tanto l'attivazione a pagamento non vuol dire pagare un canone più alto.
frank_sinatra interessa anche me...ma Tiscali comunque lo fa apposta, appena finito di pagare il passaggio da TIM a OF dopo 24 mesi, adesso se ne esce con quest'altra cosa...
2.5 Gbps di giorno ed alla sera 4 Mbps
AngeloButs ciao, giusto per curiosità, ma le linee già attive ad 1Gbit verrano upgradate oppure restano ad 1 Gbit
CPietro ho tiscali da 3 anni e alla sera viaggio sempre senza problemi. Sono a Milano
Babaiaga84 Certo, quando non ci sono partite od in generale eventi in streaming... ed in ogni modo un filo di saturazione la sera c'è sempre. Ho monitorato le latenze per 2 anni su una FTTH Tiscali e per quanto migliorata da situazioni totalmente critiche, la situazione non è ancora risolta. Speedtest a 4 Mbps durante partite, anche recenti, ne ho molti.
Il messaggio sopra era ovviamente provocatorio e voleva far riflettere sull'utilità di voler offrire connettività consumer a 2.5 Gbps quando non riescono a far andare bene nemmeno le gigabit esistenti.
Non mi aspetto un ulteriore peggioramento delle performance dovuto da linee multigigabit comunque, tanto l'utilizzo medio costante di una linea domestica è di pochi Mbps.
- Modificato
Lionardo ciao, giusto per curiosità, ma le linee già attive ad 1Gbit verrano upgradate oppure restano ad 1 Gbit
L'upgrade a 2.5 su OF non esiste, nè con Tiscali nè con nessuno.
Al massimo si può fingere un upgrade cessando e riattivando e conservando il numero, ma lo fanno solo alcuni gestori, e Tiscali no. E non è gratis.
Magari un domani sì, ma non fai prima a cambiare operatore?
A parte che potrei fare sempre lo stesso discorso del "ti serve veramente la 2.5 o la vuoi solo perché è un numero più grande?"
CPietro Alcuni clienti non hanno mai subito rallentamenti, tutto dipende da dove sono posizionati nella rete e dalle loro abitudini di traffico.
- Modificato
andreagdipaolo ma non fai prima a cambiare operatore?
Ho attivato la linea a fine ottobre nella casa universitaria e già avere un gigabit per me è oro.
E poi come dici tu e credo anche io
andreagdipaolo ti serve veramente la 2.5 o la vuoi solo perché è un numero più grande?"
Onestamente non ne sento la necessità, siamo in due e riusciamo a fare tutto, studiare, guardare Netflix, qualche partita online alla PlayStation e qualche download.
andreagdipaolo Alcuni clienti non hanno mai subito rallentamenti, tutto dipende da dove sono posizionati nella rete e dalle loro abitudini di traffico. @CPietro
Per mia esperienza posso dire fino ad ora di trovarmi bene, non abbiamo riscontrato problemi. (Linea attiva su open fiber a Palermo)
Lionardo Onestamente non ne sento la necessità, siamo in due e riusciamo a fare tutto, studiare, guardare Netflix, qualche partita online alla PlayStation e qualche download.
Direi che non ti serve, per ora
andreagdipaolo come non esiste? allora tutti gli operatori che vendono questa famigerata 2.5Gb? mi dicono che posso fare l'upgrade alla 2.5 con il voucher ma che senso ha mentire? poi disdico se non è come dicono
keit988 L'upgrade (come procedura ufficiale OF) non esiste, ancora per poco. La migrazione sì. La nuova linea pure.