Supreme69 Potrebbe essere, magari inizialmente partono da lì avendo kit dedicati senza pesare sulle raccolte nazionali. Non ne ho idea, riferisco solo quanto mi è giunto.
Comunque la promo è già online, se verifichi sul sito indirizzi delle città indicate ti esce.
Tiscali: in arrivo 2.5Gbit consumer e priorità a Open Fiber
Confermo, è già disponibile nelle città sopra indicate
Chissà che modem/router forniranno
linux1si Presumo il 5530 come un po' tutti. Ovviamente la porta 2.5 sarà occupata dall'ONT, in caso.
ma nelle aree bianche invece ?
Iniziare a sistemare i problemi e velocità della gigabit invece?
m1k4bz Se proprio ci tieni ad avere la 2.5G (secondo me ha più senso la 1000/500) non è meglio valutare gli operatori che già la offrono?
Perdonate l'ignoranza ma tecnicamente cosa serve per il passaggio da 1g a 2.5g?
Serve l'intervento di openfiber sugli armadietti in strada o si tratta solo di cambiare gli apparati (ont e/o router)?
frank_sinatra si tratta solo di cambiare gli apparati
this
andreagdipaolo accetto consigli.. valutavo tiscali per evitare i costi di attivazione
m1k4bz allora io ti consiglierei il mio Operatore, Pianeta Fibra, offre la 2500/500 a 29,90/mese nelle aree bianche. Gli altri piani per le aree bianche sarebbero 28,90/mese per la 1000/500 e 25,90/mese per la 1000/300.
m1k4bz accetto consigli.. valutavo tiscali per evitare i costi di attivazione
Se non hai in piano di cambiare casa prima di due anni il vincolo non è un problema.
Tanto l'attivazione a pagamento non vuol dire pagare un canone più alto.
frank_sinatra interessa anche me...ma Tiscali comunque lo fa apposta, appena finito di pagare il passaggio da TIM a OF dopo 24 mesi, adesso se ne esce con quest'altra cosa...
2.5 Gbps di giorno ed alla sera 4 Mbps
AngeloButs ciao, giusto per curiosità, ma le linee già attive ad 1Gbit verrano upgradate oppure restano ad 1 Gbit
CPietro ho tiscali da 3 anni e alla sera viaggio sempre senza problemi. Sono a Milano
Babaiaga84 Certo, quando non ci sono partite od in generale eventi in streaming... ed in ogni modo un filo di saturazione la sera c'è sempre. Ho monitorato le latenze per 2 anni su una FTTH Tiscali e per quanto migliorata da situazioni totalmente critiche, la situazione non è ancora risolta. Speedtest a 4 Mbps durante partite, anche recenti, ne ho molti.
Il messaggio sopra era ovviamente provocatorio e voleva far riflettere sull'utilità di voler offrire connettività consumer a 2.5 Gbps quando non riescono a far andare bene nemmeno le gigabit esistenti.
Non mi aspetto un ulteriore peggioramento delle performance dovuto da linee multigigabit comunque, tanto l'utilizzo medio costante di una linea domestica è di pochi Mbps.