mkonsel

Secondo voi io come sono messo? ho attualmente tutto in auto, conviene settarlo in auto i canali 5ghz? Grazie mille

mkonsel è impossibile scegliere manualmente il canale corretto

basta guardare le reti wifi vicine in ordine decrescente dalla più vicina alla meno vicina e vedere le più vicine quali canali hanno
io ne ho un paio "vicine" e sono su canale 1 e 6, di conseguenza ho messo canale 11.
le altre sono tante ma tutte "lontane", quindi anche di sera non è particolarmente congestionata la 2.4.
per esempio ho una chromecast ultra sulla 2.4, perché sulla 5 quando il fritz cambiava canale automaticamente si bloccava e dovevo ogni volta riavviarla.
mettendola su 2.4 ho risolto

• mkonsel ha risposto a questo messaggio

Supreme69

Questa la mia situazione giornaliera

Supreme69 basta guardare le reti wifi vicine in ordine decrescente dalla più vicina alla meno vicina e vedere le più vicine quali canali hanno

Questo è il controllo che fai oggi, in questo momento, e quindi decidi il miglior canale. Se domani un vicino accende un router wifi , o uno già esistente lo modifica perché lavora in auto, la tua wifi comincia a rallentare e avere lag.
    Quindi... perché non far fare la verifica che hai descritto, in automatico al router che la fa continuamente e sicuramente meglio?

chigos85 voi come avete impostato il WiFi su due reti separate, canali automatici o manuali?

Unica rete, canali automatici. Solitamente fa un bel lavoro, da me, nel gestire la rete.

chigos85

Un altra cosa è che mi trovo spesso queste due diciture:

Qualità di trasmissione via Wi-Fi aumentata grazie alla larghezza di banda ridotta (2,4 GHz).

È stato inviato un rapporto di errore

chigos85 Se non ricordo male è quando un dispositivo si allontana e passa dalla 5 alla 2,4 per migliorare la copertura

Max6502

grazie, vi è mai capitato anche il messaggio è stato inviato un rapporto di errore?

altra curiosità, come mai anche stando vicino al ripetitore la velocità di connessione è cosi bassa 286? dipenderà dal telefono? grazie mille

foto free

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile