bortolotti80

per ora io , un amico, e due parenti hanno tutti fastweb mobile voce o fastwebmobile light visto che e' nominata in entrambi i modi, da 5.95.
ho notato una cosa interessante , a me gli addebiti partono (cosi' come le chiamate al +394**) da quando hanno eseguito quei famosi aggiornamenti in cui per 10 gg circa l'assistenza era offline (10-20 ottobre circa)

ho trovato su questo forum, un interessante thread
https://forum.fibra.click/d/34513-fastweb-rimodulazioni-peggiorative-sulle-tariffe-fisse-da-dicembre-2022

che linka a questa pagina:
https://www.fastweb.it/adsl-fibra-ottica/fastweb-informa/

che linka a questo pdf:
https://www.fastweb.it/downloads/PDF/comunicazione/Mobile_Ottobre_Offerte_Fastweb_Informa.pdf

non e' che sono addebiti per la rimodulazione della tariffa che in alcuni casi non riescono a fare e si arrangiano in questo modo?
ma non aveva fastweb sbandierato che non avrebbe fatto rimodulazioni? (forse mi sbaglio con iliad)

michijk non e' che sono addebiti per la rimodulazione della tariffa che in alcuni casi non riescono a fare e si arrangiano in questo modo?

No, se avete la nuova fastweb mobile light non verrà rimodulata, molti siti hanno sbagliato, era la vecchia light, mondomobile ha dati corretti

L'unica per ora è martellare l'assistenza, non vedo altri modi purtroppo, ero passato alla stessa tariffa da già cliente ma non noto problemi

Perciò può essere un errore nella sottoscrizione dei nuovi contratti

io ho aperto segnalazione su agcom, per bloccare questi addebiti temporaneamente l'unica soluzione è disattivare la deviazione verso la segreteria.

aprite anche voi una segnalazione su agcom così non sono l'unico...

michijk segnala ad agcom così non sono l'unico, temporaneamente disattiva la segreteria e non riceverai addebiti insoliti, ma perderai gli sms che ti avvisano della chiamata persa...

per aggiornamento cosa intendi?

oggi ho effettuato una ricarica, e nessuna traccia dell'sms di avvenuta ricarica (ovviamente ricarica avvenuta correttamente), nemmeno sullo spam, ho qualche dubbio che le sim o il loro sistema faccia cagare.

• michijk ha risposto a questo messaggio

davide25084
      si ora mi attivo per segnalare ad agcom,grazie della dritta.
      la mia segreteria risulta disattiva bah!
      l'assistenza di fastweb e' stata totalmente offline lato cliente (era solo raggiungibile 192193 x guasti etc) per tanti giorni non so dirti quanto ma almeno 1 settimana a meta' ottobre.
      dicevano che stavano aggiornando i sistemi, gli addebiti a me sono iniziati in quel periodo

michijk la mia segreteria risulta disattiva

Attento che ci sono tre tipologie di segreteria, c'era un link in questa discussione

Se avete una PEC provate ad inviarla a Fastweb spiegando l'accaduto e chiedendo un rimborso

Ed eccoci qui. Non ho chiamato nessuno, un numero pare mi abbia lasciato un messaggio in segreteria, che non ho chiamato. 1,15€ presi.

Provo a disattivare la segreteria, vediamo il risultato.

Aggiornamento: ho aperto istanza su conciliaweb, vediamo cosa dicono. Il mio interesse è il riaccredito della somma e che risolvano il problema, niente di più.

Aggiornamento 2: per disattivare completamente la segreteria telefonica fate ##002#
        In questa maniera il chiamante riceve solo il messaggio di "telefono spento non raggiungibile" ed io ricevente ricevo il messaggio Fastweb ti ho cercato.
        Attendo news sulla conciliazione, spero almeno di aver bloccato gli addebiti futuri facendo così.

Questione risolta in due giorni, attendo il riaccredito. Consiglio a tutti di usare conciliaweb.
        Aggiornamento: importo riaccreditato.

ilboy95

ho iniziato a fare la pratica su conciliaweb, al momento e' in bozza, saro' troppo buono ma li lascio lavorare al problema altri 4-5 giorni poi la settimana prossima, se non mi rimborsano, procedo.
          non e' tanto per i due euro o poco meno, quanto per la somma totale a cui e' successo a tanti utenti che magari non ci guardano.
          comunque ho richiamato l'assistenza, e al momento prendono ancora tempo, nel senso alla mia domanda diretta del tipo: ma quindi riconoscete che avete un problema? la risposta e' stata un po' vaga, dicendo che a rimborsarmi quella cifra piccola ci mettono un attimo, il piu' e' capire il problema e dove sta, in modo che non ricapiti, da un lato comprendo se no ogni settimana stiamo a fare una pratica agcom se continuano gli addebiti, dall'altro, l'operatore indispettito un po' meno, pero' alle 17,50 ci puo' stare siamo tutti piu' o meno stanchi al lavoro.
          vediamo se e' davvero come indica, oppure se prendono solo tempo..invito gli utenti con il problema a sollecitare l'assistenza non va bene che si prendano soldi a caso dalle persone anche se ovviamente e' un problema tecnico..

ilboy95 a me non mi hanno ancora risposto tramite conciliaweb, eppure ho scritto prima di te a loro... inoltre devono risolvere in modo che non ricapiti perchè non è possibile che noi dobbiamo andare a disattivare la segreteria quando si tratta di un servizio incluso gratuitamente.

Avete ragione entrambi, sia a spingere con l'assistenza, sia a pretendere una risoluzione.
          Ho semplicemente usato lo strumento più veloce per ottenere il risultato, e dovremmo farlo tutti perché solo così si rende noto ad agcom della situazione.
          Finché resta solo tra utenti e Fastweb non vengono presi provvedimenti.

Ho disattivato la segreteria perché non la uso, e per me non è motivo sufficiente per cambiare operatore il fatto che non sia un servizio gratuito come pubblicizzato. Con quel che pago, VoLTE e 5G non ho intenzione di spostarmi, mi manca la prova del 9 aggancio reti in roaming UE.

7 giorni dopo

ultimo aggiornamento, segreteria disattivata, chiamata a un numero fw mobile (sempre intestato a me), addebitati 5 centesimi, così giusto per.

wow

aprirò un'altra controversia su conciliaweb, ma non è possibile che io debba spesso monitorare il credito, perchè con la vecchia sim very o comunque altri operatori mai ricevuto un singolo centesimo di addebito.

ecco il risultato con conciliaweb, solo che non si capisce se hanno risolto il problema e se posso riattivare la segreteria

riabilito la segreteria e se si ripete che faccio? nuovamente conciliaweb?

davide25084
            A loro conviene correggere, altrimenti ti pagano l'abbonamento ogni mese 😂

ilboy95 hai riabilitato la segreteria?

• ilboy95 ha risposto a questo messaggio

davide25084 no la tengo spenta. Per ora, con vari messaggi ricevuti di chiamate perse, non ho più avuto addebiti. Direi che funziona.

un mese dopo

mi è stato riaccreditato poco più di un euro,m'ero accorto anch'io di chiamate addebitate per errore,avevo chiamato il servizio clienti per segnalare la cosa ma se non ricordo male non avevo risolto nulla...l'altro giorno m'è arrivato l'sms

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile