gio74 Grazie mille...ho visto e configurato lo Zyxel dai suoceri ed è decismente meglio soprattutto sulla wifi. La cosa che mi disturba di più è non poter avere la modalità bridge gestibile da me. Se insistessi per farmelo cambiare mi darebbero lo Zyxel secondo te motivando bene? Assurdo che il firmware sia fermo da oltre 2 anni e mezzo....
andreagdipaolo gio74 Se insistessi per farmelo cambiare mi darebbero lo Zyxel secondo te motivando bene? Temo di no. gio74 Assurdo che il firmware sia fermo da oltre 2 anni e mezzo.... Se non ci sono bug gravi è normale che non ci siano aggiornamenti.
itreb Una curiosità: qualcuno ha provato mai a vedere se un ONT Huawei, clonandoci il seriale del Genew, si autentica e funziona?
gio74 Sarei anche disposto a comprare un fritz 7590 considerata la qualità della FTTH Tiscali, ma non voglio tentare di trasformare il Genew in ONT col rischio che devo litigare con operatori vari del call center, reset che lo riporterebbero alle impostazioni di fabbrica etc, etc. Molto meglio se ci fosse un ONT esterno e ci collego quello che voglio. In alternativa (e a malincuore), potrei dover cambiare operatore...
gio74 ...ma tecnicamente lo Zyxel e il Genew sono "intercambiabili"? Ritengo di si visto che entrambe le case sono collegate allo stesso armadio OF.
andreagdipaolo gio74 Uhm...non saprei...il mio ip ha classe 62....il loro 78..... La classe non conta, quella la assegna il BRAS dinamicamente. Comunque è probabile che sia lo stesso albero. gio74 Sarebbe bastato un aggiornamento firmware dove il bridge lo decidi tu Non è una funzione richiesta da molti quindi posso capire che sia limitata al servizio clienti. Se solo fossero capaci tutti a metterla rapidamente, però.
gio74 Sarebbe bastato un aggiornamento firmware dove il bridge lo decidi tu indipendentemente da loro...allora si che sarei stato pienamente soddisfatto
gio74 Gli ho appena mandato una "formalissima" ma cordiale richiesta via fax...vediamo che dicono, diversamente Vodafone mi offre 22,90 senza vincoli ;-)
andreagdipaolo gio74 Che cosa gli hai chiesto? Non devi per nessun motivo dirgli che scambi i tuoi modem, se lo vuoi provare fallo ma di nascosto.
gio74 No no...gli ho chiesto di cambiarmi il Genew con lo Zyxel... Non ho avuto modo (e non mi fido a farlo) di scambiarli io...
gio74 Piccolo aggiornamento...richiesta fatta domenica scorsa, SMS di presa in carico della segnalazione giunto martedì, ad oggi nessun cenno di vita da parte del supporto (NON BENE). Intanto... oggi sono riuscito a fare alcune prove con WiFi per testare bene le differenze tra Genew e Zyxel e c'è un abisso, soprattutto sul 5 Ghz. Posto le foto test fatti a 30 cm dai router con iPhone8
andreagdipaolo Il tempo medio per la conversione è di circa 10 giorni. O meglio, a farlo ci vuole 5 minuti, ma prima che arrivi alla persona giusta ci vuole un po'.
gio74 andreagdipaolo Grazie Andrea, ma non ho chiesto la conversione bensì la sostituzione del Genew col nuovo Zyxel ;-)
andreagdipaolo gio74 Non te lo daranno mai se non è guasto. E anche se è guasto credo abbiano Genew in magazzino.
gio74 andreagdipaolo Io gli ho spiegato bene l esigenza e la necessità che la connessione reggesse in wifi con più dispositivi... se non mi accontentano (per una richiesta da 4 soldi che ho fatto) li saluto, ma vorrei evitare...