Scusate se rianimo questa vecchia discussione, ma i problemi alla fine sono quelli comuni a tutti e ben noti.
Poiché la WiFi del genew fa veramente pena e non regge troppi dispositivi ho acquistato per mettere in cascata un router Huawei AX3 quadcore WiFi 6 per gestire la rete...ottimo dispositivo pagato 39 euro col black friday, però collegato come router crea la sottorete 192.168.3.XX, pertanto dal genew ho impostato IP prenotato verso Huawei 192.168.1.254 (suo IP 192.168.3.1) e provato con e senza metterlo in DMZ; ovviamente ho dovuto spostare i dispositivi cablati sul huawei (sennò le due reti non si vedevano tra loro) e fino a qui ha funzionato tutto per un paio di settimane, ma dopo un po' la connessione WiFi sembrava addormentarsi e soprattutto dai dispositivi Apple non andava e dovevo riavviare tutto. Il problema si ripresentava dopo un giorno nonostante huawei in DMZ.
Ho ovviato mettendo il huawei come AP puro (sempre Wan 192.168.1.254 e suo IP 192.168.3.1) lasciando gestire tutto al Genew ed ora funziona, ma le funzioni del Genew (lato router) sono pessime e di fatto non sfrutto il huawei che invece avrebbe, pur nella sua semplicità, alte prestazioni.
Ho provano a chiedere a Tiscali la sostituzione del genew con il nuovo zyxel ma ovviamente non hanno accettato (sono di Cagliari).
Avete qualche idea? Gli fa male il doppio NAT? Perchè all'inizio ha funzionato tutto?
Ultima domanda: Nessuno ha ricevuto aggiornamenti successivi al firmware 3.1.15.1805031527 ?
Siamo tutti fermi a giugno 2018?
Grazie